Lancio prodotto

Prodea Group porta Roku Gin nei locali cool di Milano

Il gin giapponese conferma la sua presenza in Italia con una campagna incentrata sulle stagioni del Giappone e claim “the Best of Every Season”

In occasione del lancio della nuova campagna firmata Roku Gin,  Giappone ed Italia si sono incontrati a Milano nel giardino del Four Seasons e nei locali più trend di Porta Venezia per la campagna “Celebrating the Best of Every Season”.

Lanciato in Italia nel 2018, Roku Gin conferma la sua presenza in Italia con una campagna incentrata sulle stagioni del Giappone, di cui Roku è l’emblema con  claim “the Best of Every Season”.

Prodea Group ha organizzato il primo evento della casa Suntory proiettando i valori in epoca moderna. La tradizione dell’estate giapponese e i sapori della bella stagione italiana si sono così  sposati in un evento PR realizzato nel giardino del Four Season dove giornalisti, influencer ed ospiti sono stati immersi in migliaia di farfalle origami, furoshiki, candele e decorazioni giapponesi allestite nel suggestivo giardino.

In contemporanea, in alcuni del locali più cool di Porta Venezia a Milano si è svolta una vera Kinjo Night, un’attivazione per le strade del quartiere ispirata alla festività di Tanabata. I locali sono stati impreziositi da piante di Bamboo e decorati dai “Tanzaku”, bigliettini simbolo della festa che riportano desideri e messaggi positivi scritti delle persone durante tutto l’evento. L’artista Yoko Takada ha preparato per tutti gli ospiti gli Shodo, tipica arte calligrafica giapponese, i quali venivano omaggiati durante la serata.

I sei locali coinvolti, come sei sono i botanicals giapponesi raccolti a mano e presenti in questo Gin, sono stati personalizzati in mood Roku. In ogni locale si sono svolte attività di engagement differenti, dai laboratori di origami, ad educational sul prodotto e sulle sue botaniche, all’utilizzo di oggetti handcrafted più celebri della tradizione giapponese come l’Himitsu Bako.  L’effetto scenico e l’appeal degli allestimenti sono stati garantiti sia dalla singolarità sia dalla qualità dei materiali impiegati.

A contorno di tutto una carbo bike si è mossa agilmente tra le vie del quartiere per promuovere l’evento.

La campagna porta la firma di Fanny Stefanetto come Client Director, Martina Pascucci come Project Manager,  Andrea Calabrese come Event Producer.