Lancio prodotto

Prodea Group realizza l’evento di lancio di Toshiba Europe in occasione dell’IFA di Berlino

Il team dell'agenzia di comunicazione ha realizzato un percorso di presentazione dei prodotti del brand al quale ha preso parte il top management di Midea. Cinquanta top manager Europei hanno potuto vivere una live experience alla scoperta dei prodotti household appliance del colosso giapponese.

Prodea Group, agenzia di comunicazione specializzata nel settore degli eventi ed entertainment, ha realizzato l’evento per il lancio europeo di TOSHIBA EUROPE, svoltosi all’IFA di Berlino, la più grande fiera dell’elettronica di consumo in Europa.

Il team di Prodea Group ha realizzato un percorso di presentazione dei prodotti di punta Toshiba - in procinto di lanciarsi nel mercato EMEA - al quale ha preso parte il top management dei più importanti distributori e partner di Midea, licenziataria del brand Toshiba per l’Europa. Cinquanta top manager Europei tra CEO, Business Development Director e Sales & Marketing Director, suddivisi in 4 gruppi, hanno potuto vivere a pieno una live experience alla scoperta dei prodotti household appliance del colosso giapponese.

Tutti i partecipanti sono stati poi ospiti della Serata di Gala interamente curata da Prodea che per l’occasione ha scelto come location una ex stazione elettrica della DDR oggi conosciuta come Ewerk, uno dei club di musica elettronica più famosi al mondo. Un luogo unico, caratterizzato da atmosfere post-industriali ed elementi di contemporaneità all’interno del quale, dopo un momento di welcome drink, è seguita la Cena di Gala.

Un tavolo regale di oltre 16 metri, che ha ospitato 50 invitati, è stato la tela sulla quale il genio creativo di Paolo Gep Cucco ha proiettato, con le più moderne tecnologie di videomapping, immagini artistiche, contenuti corporate e gli heritage value del brand Toshiba, animando sapientemente i quattro elementi naturali quali aria, acqua, ghiaccio, fuoco.

Le performance di videomapping hanno accompagnato tutta la cena di gala con le proiezioni zenitali e i più evoluti effetti di motion graphics.

Stefano Magni - MIS Marketing Manager Midea Group: “Siamo molto felici di aver trovato in Prodea un partner veloce, dinamico e affidabile, che si è distinto con una proposta innovativa fuori dal conformismo classico delle cene aziendali, regalando ai nostri ospiti un’esperienza unica. In poco più di un mese, Prodea ha centrato in pieno l’obiettivo dando vita ad una serata indimenticabile: la location dal fascino unico, allestita con stile ed eleganza in ogni dettaglio, il difficile bilanciamento tra gli elementi caratterizzanti della tradizione giapponese di Toshiba e quella cinese di Midea, la magia del videomapping sono stati ingredienti fondamentali per la riuscita del nostro evento di lancio sul mercato europeo“.