Lancio prodotto
Prodea Group vince la gara e firma l’evento di lancio mondiale delle nuove Fiat Topolino e Fiat 600e
Il luogo scelto per il lancio mondiale della nuova Fiat Topolino e della nuova Fiat 600e è uno di quelli che meglio rappresentano l’heritage e il futuro di FIAT: il Lingotto. La sorpresa per tutti i presenti alla giornata è stata però la cornice della press conference: La Pista 500 all’ultimo piano, utilizzata sia per posizionare la scenografica tendostruttura con palco e platea, sia come impattante reveal dell’auto. Le vetture sono infatti state svelate ai giornalisti internazionali con un’entrata diretta sul palco dalla parabolica della pista.
L’evento è stato curato, dopo gara, da Prodea Group per celebrare il percorso di successo del brand, diventato il marchio Stellantis numero uno per volume. È stata perciò l’occasione per una panoramica generale sia del presente di FIAT sia del suo futuro, attraverso la presentazione della famiglia allargata della 500e: la nuova Topolino, sorella minore, e la nuova 600, sorella maggiore.
L’evento è stato presieduto da Olivier Francois, Chief Executive Officer di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.
Prodea Group ha curato ogni aspetto dell’evento: dal concept generale – ispirato a una coloratissima New Dolce Vita - alla direzione creativa, dall’organizzazione alla logistica, dall’event design agli allestimenti e alla scenografia, e poi ancora le tecniche, la videosigla, i transfer e la segreteria organizzativa.
Credits:
Agenzia: Prodea Group
Creative Director: Enrico Remmert
Project Manager: Luigi De Franco
Direttore di Produzione: Elena Cigliutti
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Carlotta Alvente
Set-up Designer: Francesco Mansueto
Regia: Andrea Corti
Producer: Marco Clerico
Driver & Cars Management: Alessandro Rinarelli