UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Lancio prodotto

Prodea presenta Fiat Freemont

È l’agenzia di marketing event torinese a curare il lancio della nuova crossover firmata FIAT. Il primo veicolo di casa Lingotto nato dalla collaborazione con Chrysler Group è stato presentato in un evento che ha esaltato tradizione italiana e innovazione internazionale.

Dopo la presentazione alla rete dealer del nuovo Fiat Freemont, avvenuta durante il Business Meeting di Signa (FI) del 18 maggio, caratterizzato dall’imponente drive away di 350 vetture, Prodea ha firmato anche il lancio stampa nazionale e internazionale (13-22 giugno) del primo SUV del gruppo Fiat.
fiat1 copia.JPG
Protagonisti del coinvolgimento e dell’emozione degli oltre 350 giornalisti intervenuti all’evento che si conclude oggi, sono stati un mix di ingredienti: un prodotto innovativo e atteso sul mercato da tempo, una straordinaria location, Villa Sparina, sita tra le gentili colline dell’alessandrino e un progetto creativo e allestitivo capace di esaltarne le eccellenze.
fiat copia.JPG
Prodea esprime il concept di prodotto “Tutte le auto che vuoi” con una creatività che parla di libertà, declinandola su tutti i materiali di comunicazione: esalta l’originalità e la natura bucolica della venue con un allestimento che integra tradizione e innovazione, italianità e tecnologie internazionali.
fiat2 copia.JPG
Il progetto è stato coordinato da Francesca Sartori, Senior Account, con la produzione di Chiara Guscelli, Responsabile Divisione Eventi Business e la creatività di Paolo Gep Cucco.