UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Promo Leader Congressi presenta 'Periomedicine'

La società per la comunicazione, il marketing e l'organizzazione di congressi ha presentato nel corso del 'XV Congresso nazionale della Società italiana di parodontologia' il nuovo progetto scientifico rivolto agli operatori sanitari del settore parontologico.
Promo Leader Service Congressi ha presentato mercoledì 5 marzo a Bologna 'PerioMedicine', un nuovo servizio informativo destinato agli operatori sanitari, sulla correlazione fra patologie parodontali e malattie sistemiche quali diabete, parto precoce o quelle cardiovascolari.

La presentazione si è tenuta in occasione dell’apertura del XV Congresso nazionale della Società italiana di parodontologia (Bologna, Palazzo della Cultura e dei Congressi, 6-8 marzo, titolo Metodologia in parodontologia e implantologia), nel corso di un evento dedicato ai media di area odontoiatrica. L'obiettivo di questo importante progetto scientifico è di sensibilizzare il pubblico e tutti gli operatori sanitari potenzialmente coinvolti (odontoiatri, medici di medicina generale, farmacisti, cardiologi, diabetologi, ginecologi) sui rischi legati alle malattie parodontali. Recenti studi clinici e sperimentali evidenziano la correlazione fra patologie parodontali e malattie sistemiche quali quelle cardiovascolari, il diabete, il parto precoce.

gengive.JPGQuesta correlazione ha potenzialità allarmanti, dato che in Italia vi sono 8.278.380 persone affette da parodontite, 3.488.746 malati cardiovascolari, 2.660.908 diabetici e 34.152 nati pretermine e sottopeso. Le nuove evidenze scientifiche sui rischi sistemici legati alla parodontite hanno spinto la Società italiana di parodontologia a realizzare il progetto PerioMedicine, i cui dettagli e contenuti saranno presentati in esclusiva alla stampa di area odontoiatrica, con il supporto organizzativo di Promo Leader Service Congressi, mercoledì 5 marzo, a Bologna, presso l’Holiday Inn Bologna City, in Piazza della Costituzione 1, con inizio alle 16.30.

Alla conferenza hanno preso parte il presidente Sidp Mauro Merli, il president elect Luca Francetti, il vicepresidente Giovanni Zucchelli, il tesoriere Nicola M. Sforza, il segretario Giovanni Braga, il coordinatore di progetto PierPaolo Cortellini, Giovanni Gagliardi (membro della commissione progetto) e Mauro Farneti, responsabile dei siti www.sidp.it e www.periomedicine.it. Inoltre era presente Rita Zilich, della società di comunicazione Mix-x. Sono intervenuti anche Roberto Labella, Associate Director, Professional and Clinical Affairs Oral Care per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Johnson & Johnson Consumer Services EAME, e Roberta Coli, Marketing Manager di Dental Trey.