Lancio prodotto

Proraso entra nella moda con 10x10 Anitaliantheory. Guarda le foto dell'evento a Milano

Domenica 17 gennaio all’interno della suggestiva cornice retrò della barberia Tonsor Club di Milano, il marchio del giovane designer Alessandro Enriquez e Proraso hanno celebrato la collaborazione ricreando l’atmosfera tipica di un barber shop d’epoca.
Per la prima volta, Proraso, il celebre brand fiorentino specializzato nella rasatura e nel grooming maschile, si affaccia al mondo della moda.

E lo fa in grande stile, supportando il progetto del giovane designer Alessandro Enriquez,che per la stagione AI 16-17 sviluppa un mood ancora una volta inatteso e singolare che ripercorre l’amore in tutti i suoi momenti.

Al tema dell’amore si aggiunge un secondo tema, quello della bellezza, quella ritualità del farsi belli: nasce così una capsule di capi con stampe di grafiche Proraso originali vintage anni '50, raffiguranti la pratica quotidiana della rasatura e della più tradizionale barberia italiana.

Ispirazione costante per la collezione 10x10 Anitaliantheory continuano a essere gli anni '50-'60, gli anni del boom economico italiano, gli stessi in cui nasce Proraso, lanciando sul mercato la sua famosa crema pre barba.

Il periodo del dopoguerra viene reinterpretato dal designer non solo come un semplice ricordo del passato, ma come una vera e propria riscoperta, una re-interpretazione dei simboli e dei gesti, dei miti, dei riti che hanno fatto innamorare non solo gli italiani, ma tutto il mondo. Il messaggio è uno e sempre chiaro, l’amore per l’Italia.

In occasione della presentazione della collezione Uomo Autunno Inverno 16-17, domenica 17 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 23.30, Proraso e 10x10 Anitaliantheory hanno celebrato la collaborazione ricreando l’atmosfera tipica di un barber shop d’epoca, all’interno della suggestiva cornice retrò della barberia Tonsor Club in via Palermo, 15 a Milano

'Amore Italiano Party' è ormai un appuntamento imperdibile per stampa italiana e estera, ma soprattutto per i top influencer presenti alla serata: Mariano Di Vaio, Giacomo e Ottavio Missoni, Linda Tol, Eleonora Carisi, Paolo Stella, Giuseppe Scognamiglio, Frank Gallucci, Gianni Fontana e altri ancora.