Lancio prodotto

Royal Caribbean International e THQ Inc. con Euronics per il lancio di 'Megamind'

Dal 27 novembre al 12 dicembre 2010 tutti i clienti che si recheranno presso uno dei 271 punti vendita Euronics potranno partecipare a un grande concorso e vincere numerosi premi. L'operazione sarà anche valorizzata da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, dalla pubblicazione di un box sul volantino di Euronics distribuito in oltre 17milioni di copie e da un banner in home page sul sito di Euronics da cui si accede a una landing page ad hoc.

Per il lancio di 'Megamind', il nuovo film d’animazione 3D distribuito da Universal Pictures che sarà in tutte le sale italiane dal 17 dicembre, The Culture Business – fanaticaboutfilms ha costruito un importante progetto di promozione con Euronics Italia, coinvolgendo due partner strategici di DreamWorks Animation SKG.
mega copia.JPG
Da quasi due anni The Culture Business - fanaticaboutfilms sviluppa importanti progetti promozionali tailor-made legati al grande cinema con Euronics Italia e, per la 15° operazione di co-marketing insieme al gruppo leader nell’elettronica di consumo, ha scelto di valorizzare le partnership internazionali di DreamWorks Animation SKG, mettendo insieme con successo il gruppo croceristico mondiale Royal Caribbean International e la società leader a livello mondiale di sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo THQ.

Royal Caribbean International ha da poco stretto un’alleanza strategica con DreamWorks Animation per portare l’intrattenimento di qualità alle famiglie che viaggiano sulle rinomate navi da crociera più grandi del mondo. Oltre a brandizzare la flotta con i protagonisti dei film d’animazione DWA, RCI propone ai suoi ospiti giochi, attività e avventure con alcuni dei personaggi più divertenti dei film. THQ ha siglato già lo scorso anno un accordo in esclusiva con DWA che prevede l’acquisizione dei diritti sui tie-in delle pellicole DreamWorks, coinvolgendo tutte le piattaforme disponibili in commercio.

Royal Caribbean International e THQ sono stati inseriti sinergicamente da TCB nel co-marketing che vede Euronics Italia sposarsi con il film d’animazione 3D campione d’incassi negli Stati Uniti.
Dal 27 novembre al 12 dicembre 2010 tutti i clienti che si recheranno presso uno dei 271 punti vendita Euronics potranno partecipare al concorso e vincere fantastici premi.
Grazie a una meccanica mobile semplice e immediata, inviando un sms al numero che comparirà alla fine del divertente e coloratissimo trailer, trasmesso sugli oltre 25.000 schermi lcd esposti, si avrà l’opportunità di vincere un indimenticabile viaggio a bordo di una delle esclusive navi da crociera della flotta Royal Caribbean. Oltre al viaggio, in palio anche i videogiochi Megamind realizzati da THQ per tutte le piattaforme (PS3, XBOX360, WII, DS, PSP) e il navigatore satellitare Tom Tom Go Live 1000.

La promozione sarà supportata da un’ampia campagna ATL pianificata sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio1, Radio2, Radio3, RTL, Radio Deejay, RDS, 105, RMC, Radio Virgin, Radio Italia SMI, 101, Kiss Kiss, Radio Zeta, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Italia Anni 60, Radio Number One, Radionorba, Radio Babboleo, Grp, Gruppo Company) con uno spot da 15” on-air dal 25 novembre al 4 dicembre.

L’importante operazione sarà anche valorizzata da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, dalla pubblicazione di un box sul volantino di Euronics distribuito in oltre 17milioni di copie (da cui è anche possibile scaricare il trailer del film sul proprio cellulare grazie alla presenza di codici bidimensionali – Bee Tag o QR Code) e da un banner in home page sul sito www.euronics.it da cui si accede ad una landing page creata ad hoc.