UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

'Rugby, passione italiana': la nuova linea d'abbigliamento della Fir

Il marchio della Federazione, grazie alla competenza di Carlo Grippo, veste i tifosi sugli spalti dei campi da rugby di tutta Europa, aspettando Roma per supportare dal vivo i campioni italiani.

scnt Millenium.JPGSe prendete uno sport, nel quale si usa una palla ovale e lo 'mischiate' con il sentimento di una Nazione, che di quel sentimento ne ha fatto quasi un’arte, allora otterrete 'Rugby, Passione Italiana': linea d’abbigliamento e nuovo slogan della Federazione Italiana Rugby, appositamente pensati per uno sport che nel nostro paese sta vivendo un momento magico, sia storico che sociale.

La FIR, Federazione Italiana Rugby, e Carlo Grippo, manager con numerosi anni di esperienza in aziende quali Nike, Fila, Belfe e Playlife, hanno creato una collezione completa e variegata di abbigliamento sportivo e hanno deciso di portare 'RPI' nel mondo e di farlo indossare a tutti gli sportivi e gli appassionati che vorranno seguire una nuova avventura all’insegna del Made in Italy e dei valori che ciò incarna. Il progetto è nato da R.P.I, la società amministrata da Carlo Grippo, mentore del brand, che ha contattato un team di designer per ideare una proposta commerciale di t-shirt e felpe confezionate con inserti costruiti artigianalmente, dove il collage artistico genera un prodotto che non veste il rigore della squadra, ma il cuore degli appassionati.

Due passioni rigorosamente italiane si fondono, quindi, per creare uno stile unico: la moda Made in Italy e uno sport di origini nobili, si sposano per creare una linea sportswear dove ciò che conta è la qualità e non la quantità. I primi capi realizzati, principalmente in jersey e felperia in cotone, sono pezzi unici, anche se concepiti con tecniche industriali, ognuno si differenzia dall’altro nella cura del dettaglio. La prima linea, la Limited Edition, conta solo 99 capi numerati e registrati e, per ognuna della 4 varianti colore in cui è stata realizzata, ha quasi registrato il tutto esaurito. È ora al via il lancio della campagna della linea First Half. In collezione 2 modelli di felpe e 2 di polo, entrambe in doppia variante colore. T-Shirt e Polo a mezze maniche sono proposte in 3 varianti colori.

Per i più esigenti è nata la linea Millenium, polo in limited edition realizzate solo su richiesta; attraverso il proprio negoziante o direttamente contattando la R.P.I. sarà possibile richiedere un trattamento decolorante su dettagli o particolari della maglia. Il capo con certificato di appartenenza verrà poi inviato al legittimo proprietario.

Rugby, passione italiana segue le regole e le tendenze degli amanti di questo sport,  misurando costantemente con quanto inventato dai trend setter e dallo streetstyle, le maglie di Rugby, passione italiana sono la collezione giovane, dal fit asciutto e dai dettagli accattivanti per chi fa dello sport non solo l’agonismo, ma un vero e proprio stile di vita.