Lancio prodotto

Sanpellegrino presenta i nuovi collant e fa vincere il benessere

Si è tenuta ieri, 20 settembre, la conferenza stampa per il lancio della nuova gamma di collant Sollievo, nuovo prodotto dello storico marchio Sanpellegrino, e del concorso a premi Sanpellegrino "Vinci le Terme di Ischia". e20express ha intervistato Gianfranco Bossi, amministratore delegato del Gruppo Csp International, per fare il punto della situazione.
 

Il Gruppo Csp International (società produttrice di calze, collant, abbigliamento intimo e costumi da bagno, con imarchi Sanpellegrino, Oroblù, Lepel e Le Bourget) ha presentato ieri sera, al locale Eleven di Milano, le nuove iniziative che lo vedono protagonista.

In particolare, Gianfranco Bossi, amministratore delegato del gruppo, ha convogliato l'attenzione sul lancio della nuova linea di collant Sollievo, che stimolano la circolazione e riducono l'affaticamento preservando il benessere delle gambe e sul concorso a premi Sanpellegrino "Vinci le Terme di Ischia" che partirà il 1 ottobre 2006.

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"Per quanto riguarda il lancio di Sollievo - ha commentato Gianfranco Bossi - sarà attuata una campagna stampa ( dal claim "Prendetevele comode, le calze", raffigurante una scarpa con tacco altissimo) che si declinerà da ottobre a gennaio sulle principali testate femminili settimanali e mesili. Stiamo investendo molto in pubblicità: il marchio Lepel è attualmente in affissione con Megan Gale come testimonial, la collezione di lingerie 'Le Bourget' è stata sostenuta nel mese di aprile da un'affissione nel mercato francese e Oroblù appare sulle testate specializzate".
Le campagne pubblicitarie sono firmate dall'agenzia Max Information di Bologna, mentre la pianificazione è gestita da Media Italia.
Per il mercato internazionale, l'agenzia di riferimento è la francese Cora.

"Il fatturato relativo al 2005 - continua Bossi - ammonta a circa 105 milioni di euro. Posso dire che circa 10 milioni di euro sono stati investiti in attività di marketing (comunicazione, promozione e punti vendita).
Inoltre, abbiamo deciso di svolgere attività distributiva anche per marchi di terzi, sia sotto forma di mandati vendita che di accordi di licenza: abbiamo ottenuto mandati per Miss Sixty, Puma e Sergio Tacchini".

Il concorso Sanpellegrino "Vinci le le terme a Ischia" intende unire idelamente il mondo della calzetteria di tendenza e di qualità con il fascino di un posto unico al mondo. "Abbiamo scelto di legarci a un marchio prestigioso come Sanpellegrino - ha affermato Antonio Longobardi, presidente Federalberghi Ischia, perchè, nell'ottica della crescita nel settore turistico dell'isola, desideriamo rivolgerci al pubblico femminile, per noi molto importante in quanto alla ricerca del benessere e della qualità".
Il target dell'iniziativa, che si concluderà il 28 febbraio 2007, è rappresentato dalle consumatrici (prevalentemente donne tra i 30-40 anni): con l'acquisto di almeno un paio di calze Sanpellegrino, verrà consegnata una cartolina da spedire unitamente alla prova d'acquisto.
Il concorso è aperto anche ai venditori al dettaglio, che parteciperanno mediante il loro timbro apposto sulla cartolina spedita dal cliente e i grossisti, ammessi di diritto alle estrazioni.

Il montepremi è costituito da 150 pacchetti soggiorno per una persona presso strutture alberghiere termali 4/5 stelle dell'Isola di Ischia, comprendenti un periodo di permanenza di 2 giorni e due notti, trattamento di mezza pensione e trattamenti benessere termale.

La strategia di comunicazione è stata pianificata da AdnKronos e la campagna, promossa nei punti vendita, prevede un kit composto da cartoline per la partecipazione al concorso, roter pubblicitario e cartello da esporre in vetrina.


Serena Roberti