Lancio prodotto
Say What firma il lancio spettacolare delle nuove imbarcazioni Ferretti Group
Un’esaltazione scenica e una narrazione virtuale dei nuovi modelli di imbarcazione del Gruppo Ferretti. Al Porto di Cannes, uno show di mapping in 3D realizzato in retroproiezione su schermi ad acqua ha creato un'atmosfera di grande impatto. Nella spettacolarizzazione, l'asset vincente del progetto ideato e gestito da Say What. A e20express.it, le foto del 'backstage'.
Porto di Cannes. Sul molo dell’Hotel Majestic Barriere, i circa 500 ospiti, selezionati tra clienti, giornalisti e delaer (oltre, naturalmente, al managemet di Ferretti Group), sono stati accolti con un elegante benvenuto. A seguire, il momento clou della serata, ovvero la parade dei cinque nuovi modelli Ferretti preceduta da uno spettacolo che ha mixato video mapping, 3D ed effetti di luce e colori. Il tutto su schermi ad acqua e su una piattaforma predisposta per lo show.
Federica Lodigiani (nella foto), responsabile della divisione Marketing edEventi di Say What, ricorda le fasi dell'evento e dell'immenso sforzo di produzione che questo ha richiesto.welcome cocktail degli ospiti e dopo il catering,
Mochi Craft (uno dei brand del Gruppo Ferretti, si è aggiudicata l'evento di lancio a Cennes a seguito gara. "La gara - ricorda Lodigiani - si è svolta tra la fine di giugno e l'inizio di luglio di quest'anno, per cui abbiamo avuto un mese circa per preparare l'evento, che ha richiesto una produzione ingente e, in totale, una ventina di persone di staff. A parte la scelta della location, l’Hotel Majestic Barriere che è stato contattato direttamente dal Gruppo Ferretti, l'ideazione dello show, la supervisione in loco, la gestione dei fornitori e i contatti con le autorità e con le amministrazioni per le autorizzazioni è stata seguita interamente da noi".
schermi ad acqua che, dinanzi al molo dell’Hotel Majestic Barriere, hanno contribuito alla spettacolarizzazione dell'evento, consolidando nella memoria dei partecipanti l'Acqua come fil rouge che lega il concept dello show e le nuove proposte Ferretti. La nebulizzazione dell'acqua per la formazione degli schermi è stata ottenuta da pompe elettriche montate su un pontone posizionato tramite rimorchio a 50 m dalla testa di molo. In un crescendo di luce e musica, un imponente schermo a ventaglio si è così elevato sul livello del mare diffondendo animazioni grafiche in 3D dedicate al Gruppo.
narrazione virtuale in cui il molo è stato trasformato in un imponente palcoscenico di suoni e luci a creare suspance, e dove la straordinaria eleganza delle imbarcazioni ha coinvolto con stupore i numerosi ospiti nella scoperta della storia di ogni brand e nell’emozione di una navigazione senza tempo.

