Lancio prodotto

SBK08: è tempo di correre

A supporto del lancio del nuovo videogioco, Leader Spa sta pianificando iniziative di marketing e di comunicazione: la collaborazione con i marchi FGSPORT, Alfa Romeo e Union Bike, la campagna televisiva, il merchandising e attività di pr.

SB1.JPG
Black Bean
e Leader Spa sono lieti di annunciare SBK08, il videogioco ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship, disponibile per Pc, PlayStation 2, PSP e, per la prima volta, anche per le console di nuova generazione, Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal mese di maggio.

Anche quest’anno, come nella scorsa edizione, i giocatori potranno vestire i panni di ciascun pilota e rivivere in prima persona le emozioni del vero campionato mondiale Superbike. Nel videogame, infatti, saranno presenti tutti i team ufficiali, 22 moto e 22 piloti si troveranno contemporaneamente in pista e saranno pronti a sfidarsi in 6 modalità di gioco: Quick Race, Instant Action, Time Attack, Challenges oltre alla modalità Championship e Race Weekend caratterizzate dalla variabilità del tempo meteorologico che potrà mutare fino 4 differenti condizioni.

La novità 2008 è rappresentata dalla iper-realistica riproduzione 3D dei box di gara, dove i meccanici e gli ingegneri di pista saranno preziosi consiglieri del giocatore nello scegliere tra le 16 opzioni di settaggio della propria moto, studiando telemetrie e comportamenti in pista.

Il titolo, realizzato con la licenza ufficiale acquisita da FGSPORT, la società che organizza e promuove l’HANNspree Superbike World  Championship, conterrà inoltre tutto ciò che rende esaltante questa competizione, attraverso una serie incredibile di features: la fantastica atmosfera della griglia di partenza dei GP, piloti, tracciati, bonus video, momenti storici e altro ancora.
SB2.JPG
A supporto del lancio, Leader Spa sta pianificando iniziative di marketing e di comunicazione che, oltre alla già consolidata collaborazione con FGSPORT, coinvolgeranno partner come Alfa Romeo: il paddock della casa automobilistica, infatti, ospiterà le demo station del videogioco.

Inoltre, Leader Spa ha siglato un accordo con il marchio Union Bike, catena retail rinomata nel mondo motociclistico, per effettuare attività in store nei loro punti vendita. La società varesina realizzerà inoltre una campagna pubblicitaria televisiva e sulle maggiori testate dedicate al mondo moto. Infine, Leader Spa prevede la realizzazione di materiali ad hoc per i punti vendita e la realizzazione di merchandising brandizzato SBK08. L’attività pr pianificata per il titolo avrà l’obiettivo di ottenere la massima copertura mediatica sulle testate specializzate videogame e su quelle dedicate al motociclismo.