UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Sfida tra baby chef con il videogioco 'Cooking Mama 2'

Per il lancio della seconda edizione del videogioco 'Cooking Mama 2: Ai fornelli con gli amici', 505 Games organizza una sfida in cui i piccoli chef dovranno preparare una torta 'virtuale' nel migliore dei modi possibili.

Il 13 marzo 2008 a Milano presso la sede della scuola de La Cucina Italiana si terrà la gara che vedrà una schiera di baby chef virtuali muniti di Nintendo DS e del nuovo Cooking Mama 2, prodotto da 505 Games e distribuito da Digital Bros, sfidare all’ultimo 'comando' Martina Colombari nella preparazione di un dolce. I bambini dovranno realizzare una torta di mele senza sporcare nemmeno una padella. Il più bravo sarà promosso a capo chef e dovrà insegnare a Martina Colombari a cucinare lo stesso piatto nella realtà, seguendo le istruzioni del videogioco.

cookingmama.JPG
Secondo una ricerca dell’Associazione Donne e Qualità della Vita (presieduta dalla psico-terapeuta Serenella Salomoni) condotta su un panel di 500 genitori, l'ambizione di 6 bambini su 10 di età compresa tra 4 e 16 anni sembra quella di imparare a cucinare e diventare chef famosi.

Il videogioco Cooking Mama ha venduto in un anno oltre 1 milione di copie in tutta Europa ed è in arrivo il secondo episodio per Nintendo DS, 'Cooking Mama 2: Ai fornelli con gli amici', con 80 succulenti ricette virtuali provenienti da tutto il mondo e oltre 300 ingredienti diversi.