Lancio prodotto

Sfida tra baby chef con il videogioco 'Cooking Mama 2'

Per il lancio della seconda edizione del videogioco 'Cooking Mama 2: Ai fornelli con gli amici', 505 Games organizza una sfida in cui i piccoli chef dovranno preparare una torta 'virtuale' nel migliore dei modi possibili.

Il 13 marzo 2008 a Milano presso la sede della scuola de La Cucina Italiana si terrà la gara che vedrà una schiera di baby chef virtuali muniti di Nintendo DS e del nuovo Cooking Mama 2, prodotto da 505 Games e distribuito da Digital Bros, sfidare all’ultimo 'comando' Martina Colombari nella preparazione di un dolce. I bambini dovranno realizzare una torta di mele senza sporcare nemmeno una padella. Il più bravo sarà promosso a capo chef e dovrà insegnare a Martina Colombari a cucinare lo stesso piatto nella realtà, seguendo le istruzioni del videogioco.

cookingmama.JPG
Secondo una ricerca dell’Associazione Donne e Qualità della Vita (presieduta dalla psico-terapeuta Serenella Salomoni) condotta su un panel di 500 genitori, l'ambizione di 6 bambini su 10 di età compresa tra 4 e 16 anni sembra quella di imparare a cucinare e diventare chef famosi.

Il videogioco Cooking Mama ha venduto in un anno oltre 1 milione di copie in tutta Europa ed è in arrivo il secondo episodio per Nintendo DS, 'Cooking Mama 2: Ai fornelli con gli amici', con 80 succulenti ricette virtuali provenienti da tutto il mondo e oltre 300 ingredienti diversi.