Lancio prodotto
Simmetrico vince due gare FCA e va 'on air' con la presentazione stampa di Alfa Romeo Giulia, gamma Fiat Tipo e Fullback
A conclusione di due gare che hanno coinvolto le principali agenzie italiane, FCA ha assegnato al network presieduto da Daniele Zambelli un duplice incarico: la presentazione stampa e le prove su strada di Alfa Romeo Giulia a Balocco (VC) e la sei giorni di presentazione e media drive della gamma Fiat Tipo e di Fullback.
Dopo 'An Italian creation', l’evento dello scorso giugno per l’anteprima mondiale di Alfa Romeo Giulia, premiato all’EuBea Festival e all’Experience Design Awards Usa, Simmetrico è così ancora con Giulia, a Balocco (provincia di Vercelli), sede del Centro Sperimentale del Gruppo FCA, dove si stanno svolgendo la presentazione stampa e le prove su strada del modello Alfa Romeo più atteso dell’anno, vera espressione de 'La meccanica delle emozioni'.
All’insegna di 'Upgrade to TIPO' e di 'Ready for new Roads', Simmetrico ha contemporaneamente curato, all’Officina 81, nello storico stabilimento di Torino Mirafiori, la sei giorni di presentazione e media drive della gamma Fiat Tipo e di Fullback, il pick up di Fiat Professional, al debutto sul mercato italiano.
L’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, è intervenuto all’inaugurazione di ambedue gli eventi destinati alla stampa nazionale, internazionale e ai blogger, ai quali, da quest’anno, è interamente dedicata una giornata.
All’insegna di 'Upgrade to TIPO' e di 'Ready for new Roads', Simmetrico ha contemporaneamente curato, all’Officina 81, nello storico stabilimento di Torino Mirafiori, la sei giorni di presentazione e media drive della gamma Fiat Tipo e di Fullback, il pick up di Fiat Professional, al debutto sul mercato italiano.
L’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, è intervenuto all’inaugurazione di ambedue gli eventi destinati alla stampa nazionale, internazionale e ai blogger, ai quali, da quest’anno, è interamente dedicata una giornata.
I due eventi si sono svolti in queste settimane e hanno visto l'agenzia impegnata contemporaneamente sui due fronti.
Abbiamo raggiunto Daniele Zambelli, presidente di Simmetrico, che così commenta l'incarico:
“Per comunicare in modo diretto con i consumatori e per trasformarli in propri testimonial, le aziende devono spiegare qual è il loro sogno, il loro 'perché', e questo può farlo solo uno storytelling basato su un’estrazione valoriale. Il prodotto, che è il 'che cosa', da solo non basta. E’ una lezione che a Simmetrico conosciamo bene e che decliniamo in ogni nostro lavoro. Vincere due gare contemporaneamente per accompagnare i giornalisti nelle prove su strada sia di Alfa Romeo Giulia che di Fiat Tipo e Fullback e mettersi in gioco con le loro emozioni è stata per noi un’ulteriore conferma di quanto più volte abbiamo fatto per molti marchi del Gruppo FCA. Come, per esempio, un anno fa, in occasione dell' l’anteprima di Alfa Romeo Giulia, con l'evento 'An Italian creation' basato su una precisa estrazione dei valori del brand e poi premiato, a livello internazionale, anche per risultati e tecnologie".