Lancio prodotto

Sinergie sulla rampa di lancio per il nuovo canale Sky Atlantic

Si è svolto il 3 aprile scorso, alla Diamond Tower di Milano, l'evento di lancio di Sky Atlantic, il nuovo canale Sky completamente dedicato alle serie tv americane ed europee più acclamate e coinvolgenti, dal 9 aprile in onda per tutti gli abbonati Sky HD. L'iniziativa è a cura di Sinergie.
Il 3 aprile scorso, il 25° e il 26° piano della Diamond Tower di Milano sono stati la cornice di uno straordinario evento, creato da Sinergie, in occasione del lancio di Sky Atlantic, il nuovo canale per gli abbonati Sky con le serie tv più innovative ed emozionanti del panorama americano ed europeo e con fiction originali prodotte da Sky.

La giornata-evento si è sviluppata in due differenti momenti. La mattina, decine di giornalisti si sono ritrovati al 25° piano per la conferenza stampa di presentazione del canale, in un ambiente avvolto da preziosi tendaggi di velluto rosso, come in una sala cinematografica.

sky02.jpg

Al termine della conferenza, i tendaggi sono stati aperti a sorpresa e la vista mozzafiato su Milano ha stupito ed emozionato i giornalisti presenti. A fare gli onori di casa Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia che con Andrea Scrosati, EVP Programming e il direttore di Sky Atlantic Antonio Visca, ha svelato i dettagli e le novità del nuovo canale. 
Presenti anche l’attore Sergio Castellitto, protagonista della versione italiana di In Treatment e regista di Venuto al mondo, e Micheal Dobbs, autore del romanzo che ha ispirato House of Cards, che hanno raccontato aneddoti e curiosità sulla realizzazione delle serie Tv.

sky01.jpg

Calato il sole su Milano, si sono accesi i flash dei fotografi che, sul red carpet allestito all’ingresso della Diamond Tower, hanno immortalato le tantissime celebrità presenti all’esclusivo party serale. Gli oltre 300 ospiti - da Simona Ventura a Stefano Accorsi, da Linus a Victoria Cabello, con ospiti d’onore Sophie Turner, Maisie Williams e Liam Cunningham, i tre dei protagonisti del Trono di Spade 4 - sono stati accolti al 25° piano da un’atmosfera unica, tra arredi di design e proiezioni dei trailer delle serie Tv.

sky03.jpg

Il momento più emozionante della serata è stato il lancio del countdown, quando Andrea Scrosati ha premuto un pulsante per illuminare le grandi vetrate della Diamond Tower con il countdown live che ha annunciato a tutta Milano l’arrivo in tv di Sky Atlantic. Durante la cena, tematizzata sia nel menù che nel set up, con ciotole in terracotta medievale in onore della serie Games of Thrones, sono stati distribuiti dei 'misteriosi’ garofani rossi', come quello indossato dal protagonista di Boardwalk Empire.
L’obiettivo è stato far vivere agli ospiti il mood glamour, intimo e coinvolgente di Sky Atlantic da protagonisti. Con il proprio garofano gli ospiti sono stati accompagnati al 26° piano.

Ad accoglierli Enoch Malachi 'Nucky' Thompson, il politico-boss di Boardwalk Empire, che, dopo aver offerto un cocktail a tema nel bar di Boardwalk Empire, ha accompagnato gli ospiti nel percorso di immersione nella Serie Tv e nel mood di Sky Atlantic.

sky04.jpg

Sinergie ha anche creato quattro stanze a tema ispirate alle serie Tv Games of Thrones, House of Cards, The Borgias e Les Revenants: in ogni ambiente proiezioni delle serie in chiave emozionale, arredi e decorazioni sugli ambienti, come l’enorme Trono di Spade, suoni e profumi. La serata è poi continuata nella lounge area con musica dal vivo, in un ambiente elegante ed informale. 

Sinergie ha creato per Sky un indimenticabile evento di successo, curando dagli allestimenti al coordinato grafico, dai contributi video ai momenti conviviali, oltre all’accredito e alla sicurezza degli ospiti.
A fare da collante a tutta l’organizzazione, la creatività messa in campo dall’agenzia milanese, per creare un evento che ha avuto nella sorpresa e nel coinvolgimento emotivo le chiavi del successo.
Il risultato finale è stato una totale immersione nell’emozionante mondo di Sky Atlantic, a quasi cento metri di altezza!