Lancio prodotto

Special Glue vince la gara Benetti e realizza l’evento di lancio dello Yacht B.Yond 37m

L’agenzia ha curato sia la parte creativa sia la progettazione e la produzione dell’evento, oltre ad aver realizzato le scenografie e supervisionato la regia. 250 gli ospiti selezionati che hanno partecipato.

Special Glue, agenzia specializzata in brand activation e live communication, ha collaborato per la prima volta, dopo la vittoria della relativa gara, con  Benetti – il noto Cantiere italiano attivo nel settore dei superyacht - per la realizzazione dell’evento di lancio dello yacht B.Yond 37M.

L’evento si è tenuto lunedì 4 luglio presso il Cantiere di Livorno.

B.Yond 37M è uno yacht che esce dai canoni di categoria per le sue innovazioni: è stato infatti presentato sul mercato con l'innovativo sistema E-Mode Hybrid sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo, assicurando una riduzione di emissioni di CO2 e NOx mai registrata prima in uno yacht di questa categoria.

passerella eco low

Benetti ha aperto le porte del suo cantiere a circa 250 ospiti selezionati tra top client, armatori e giornalisti e proprio per quest’ultimi la giornata è iniziata con una conferenza stampa dopo una breve visita al cantiere.

Sin dal primo momento gli ospiti sono stati accolti dal concept narrativo del nuovo Voyager Benetti, la sostenibilità. La passarella di accoglienza, infatti, si è trasformata in un sentiero grafico composto da frasi e parole chiave che li ha introdotti allo shiplift per il momento clou della giornata: il varo.

Un momento celebrativo reso ancora più emozionate dalla voce del tenore Marco Voleri che ha accompagnato la cerimonia durante l’alza bandiera. Un’atmosfera surreale, con le navi in porto che hanno scandito il varo con le loro sirene mentre il cielo si colorava di migliaia di kabuky.

 “E’ un risultato che ci dà grande soddisfazione – commenta Federico Rava, Founder e Managing Director dell’agenzia – Dopo una gara che ha visto partecipare alcune delle più importanti agenzie del nostro settore, abbiamo cercato di non deludere le aspettative curando ogni minimo dettaglio l’evento. Questo risultato conferma le buone performance che abbiamo avuto quest’anno: dal road show realizzato per D-la Repubblica, agli eventi per Alleanza Assicurazioni e, proprio in questi giorni, stiamo realizzando per Siemens un evento rivolto ai top distributors.

Durante la cena placé, allestita su un tavolo lungo 33 metri, gli ospiti hanno goduto il light show sull’imbarcazione.

Special Glue ha seguito la parte sia creativa che di progettazione e produzione dell’evento, realizzato le scenografie e supervisionato la regia.