Lancio prodotto

'Sponsor Planning' per capire l'interesse nello sport

Nasce 'Sponsor Planning', in un'unica ricerca l'analisi sull'interesse per tutti gli sport. La nuova ricerca di StageUp e Ipsos permette alle aziende di conoscere, in dettaglio con un unico strumento, il seguito, il posizionamento valoriale, il target, il livello di pratica di tutti gli sport, oltre a comprendere l’atteggiamento del pubblico verso gli sponsor, per supportare le strategie di marketing e pianificare al meglio gli investimenti in sponsorizzazione.
Dalla joint venture fra l’esperienza nel mercato dello sport di StageUp - Sport & Leisure Business e la professionalità nel mondo delle ricerche di mercato di Ipsos nasce un nuovo strumento di marketing.

‘Sponsor Planning’, questo è il nome della ricerca demoscopica, pratica e di facile consultazione, per supportare la pianificazione degli investimenti nello sport, in particolare nelle sponsorizzazioni.

‘Sponsor Planning’ contiene in dettaglio, nella sua versione base, l’analisi dell’interesse, del posizionamento valoriale, del target, della numerosità dei praticanti e dell’atteggiamento del pubblico verso gli sponsor con riferimento a tutte le discipline più seguite e amate dagli italiani.
sport2 copia.jpg
In una fase economica congiunturale come quella che stiamo vivendo, caratterizzata dalla scarsità di risorse disponibili, ‘Sponsor Planning’ permette alle aziende di pianificare al meglio gli investimenti, per una migliore coerenza con i propri obiettivi e una maggiore efficacia in rapporto ai risultati ottenibili.
I costi della ricerca partono, per la versione base, da € 2.400.

L’analisi può essere estesa sia in ampiezza, a esempio con un numero maggiore di discipline o con un approfondimento a livello internazionale, sia in profondità, andando ad analizzare, ad esempio, il modello di consumo dei pubblici dello sport con riferimento a specifici beni e servizi.

Tutti i dettagli della ricerca sono su stageup.com.