Lancio prodotto

Sportweek nei fitness club del Circuito Mirata

Il magazine de La Gazzetta dello Sport si fa conoscere dagli sportivi: i frequentatori dei fitness club potranno approfondire argomenti legati a discipline e attività fisiche, o al mondo dello sport e del benessere leggendo Sportweek che verrà consegnato loro in omaggio all’interno della palestra.

Sportweek-1copia.JPG

Mirata
ha ideato un progetto di comunicazione per veicolare Sportweek, il magazine Rcs distribuito in allegato alla Gazzetta dello Sport del sabato, all’interno del Circuito Mirata Fitness Club.

Ormai collaudato da un’esperienza di 17 anni il Circuito Mirata Fitness Club è composto da una selezione di palestre effettuata su tutto il territorio nazionale nelle quali Mirata progetta, organizza e gestisce operazioni di ambient marketing che permettano alla aziende partner di raggiungere direttamente il target di riferimento senza dispersione del messaggio.

In questo caso, l’attività è rivolta nello specifico ad un target maschile di alto profilo, tra i 25 e i 45 anni, con uno stile di vita dinamico e attento al benessere.

I frequentatori dei fitness club, come emerge dalla ricerca Fitness Lab condotta da Millward Brown Delfo (indagine giugno 2006), ‘hanno un grande culto del corpo e del proprio benessere e sono globalmente più attivi rispetto alle media della popolazione sia dal punto di vista degli stili di vita che, soprattutto, dei consumi’.
Grazie all’attività di ambient marketing ideata da Mirata, i frequentatori dei fitness club potranno approfondire argomenti legati a specifiche discipline e attività fisiche o, più in generale, al mondo dello sport e del benessere leggendo Sportweek che verrà consegnato loro in omaggio all’interno della palestra.

L’attività verrà effettuata mediante l’esposizione di un display da banco posizionato all’ingresso di ogni fitness club, all’interno del quale ogni settimana verranno inserite le copie nuove di Sportweek.