Lancio prodotto
Street marketing per Rolling Stone
Il nuovo numero di Rolling Stone, lo storico mensile di musica made in Usa, è da oggi presente nelle edicole con uno speciale allegato: il libro dedicato ai migliori dischi della storia del rock, che racconta, dagli Abba ai Zz Top, i 500 dischi che hanno cambiato la storia della musica.
È la prima volta che questo libro viene tradotto e pubblicato in Italia - Edizioni White Star - e ha come introduzione uno scritto di Little Steven.
Per il lancio del nuovo numero parte la terza tranche di street marketing firmata Rolling Stone con la regia dell'agenzia Men@Work, proponendosi al target di riferimento (che comprende un pubblico molto ampio, dai 15 ai 50 anni, ma che si concentra su un focus target di lettori tra i 25 e i 34 anni) con un’azione di comunicazione innovativa ed impattante.
L’operazione sviluppata a 360° coinvolge sia i mezzi di trasporto sia le strutture urbane, contribuendo così alla creazione di un messaggio integrato e persistente che incrementa la riconoscibilità del marchio del mensile.
A Milano, Roma, Torino e Bologna nelle giornate del 22 e 23 settembre, i proprietari di auto, moto e bici parcheggiate in prossimità delle edicole più frequentate dal target di riferimento, saranno sorpresi da accattivanti vetrofanie e sticker posizionati sui mezzi stessi che, con delle frecce, indicheranno il punto edicola più vicino per acquistare la rivista.
L’operazione di surprise communication gestita da Men@Work, in tre tempi differenti, ha così raggiunto i residenti in modo inaspettato, sorprendendoli e catturandone nuovamente l’attenzione.
A supporto radiofonico dell’uscita del numero di luglio di Rolling Stone è stata pianificata una campagna radio su Radio Deejay, Play Radio e Radio 105 curata da Ics Comunicazione.