Lancio prodotto

Studio Metria firma il lancio di Hewlett Packard Enterprise Synergy. Evento 'spaziale' al Fabrique

L'evento si è svolto il 4 ottobre scorso al Fabrique di Milano ed è stato concepito come un viaggio nel futuro in cui la distanza tra tempo e spazio è azzerata. Studio Metria ha utilizzato i video per evocare l’atmosfera spaziale e l’effetto del viaggio nell’universo visto attraverso l’oblò di una astronave in movimento, fino al reveal del prodotto e della campagna.

'Crossing the Event Horizon' è il concept ideato da Studio Metria per promuovere il lancio di HPE Synergy, la prima piattaforma al mondo per l’infrastruttura componibile che unisce l’IT tradizionale con il nuovo IT. Il progetto si è articolato in due fasi: la campagna digital, che Studio Metria si è aggiudicata con una gara tra cinque agenzie e l’ideazione nonché la produzione dell’evento. L’appuntamento, rivolto a clienti, partner e giornalisti, si è svolto al Fabrique di Milano il 4 ottobre scorso e ha registrato un boom di iscrizioni per cui è stato trasmesso in streaming per il pubblico che non ha potuto intervenire.

L’evento del 4 ottobre è stato concepito come un viaggio nel futuro in cui la distanza tra tempo e spazio è azzerata. Studio Metria ha utilizzato il linguaggio del video per costruire un racconto che è iniziato partendo dalla rappresentazione dell’atmosfera spaziale per evocare l’effetto del viaggio nell’universo visto attraverso l’oblò di una astronave in movimento, per arrivare alle immagini simbolo del prodotto e della campagna.

Una video installazione al centro della sala, una parete di monitor residenti, gli schermi del palco e le luci d’ambiente hanno accompagnato il viaggio degli ospiti in partenza verso l’Orizzonte degli Eventi.

L’ingresso degli ospiti all’evento, iniziato alla ore 17, è avvenuto attraverso un portale che fungeva da gate di partenza e che precedeva l’area accredito, presieduta da hostess in look futuristico che hanno consegnato ai partecipanti il badge/carta d’imbarco.

Dopo la fase di welcome, gli ospiti hanno preso posto nel parterre mentre gli schermi, sul palco e laterali, proponevano le immagini della galassia. Un video in 3D sulla tecnologia HPE Synergy ha introdotto le riprese della performance live di danza dal ritmo serrato per rappresentare il concetto di velocità e accelerazione della nuova piattaforma HPE.

Sono quindi seguiti gli interventi del top management Hewlett Packard Enterprise e delle aziende partner che hanno firmato l’alleanza per il lancio della piattaforma Synergy con la multinazionale.

Durante il cocktail party, i ballerini si sono esibiti nella performance conclusiva in crescendo, per lasciare il spazio al deejay set che ha accompagnato il momento di networking finale.