Lancio prodotto

Da test drive a 'test life': Suzuki chiama gli influencer per provare il nuovo Ignis. Così di Giovanni Pagano firma l'evento #IgnisYourDay

Una giuria di influencer di vari settori ha provato il nuovo suv testandolo come auto da vivere nelle sfide della quotidianità.

Un’auto iconica, caratterizzata da uno stile distintivo e dalla personalità marcata: SuzukiIGNIS. Era d’obbligo creare un evento altrettanto 'rivoluzionario'. Il progetto #IgnisYourDay nasce con lo scopo di andare oltre il concetto di test drive e sottoporre il nostro nuovo SUV ultracompatto alla prova della quotidianità, un vero e proprio 'test life'.

A tal fine è stata convocata una giuria di influencer di sport, travel, fashion, food, lifestyle e fumetti. Tutti dinamici, pronti a mettersi in gioco e armati di una buona dose di ironia, si sono dati appuntamento al centro di Milano sfidandosi in una serie di prove che hanno consentito loro non solo di guidare Ignis, ma di viverla.

Abbiamo chiesto loro di compiere le piccole imprese che tutti siamo chiamati ad affrontare nella quotidianità, sfruttando le potenzialità di Ignis: caricare la spesa, sfruttando il bagaglio retrattile; muoversi nel traffico, sperimentando l’agilità e la compattezza del suv ultracompatto; affrontare il centro urbano, grazie alla motorizzazione ibrida SHVS; superare gli ostacoli cittadini, grazie al 4x4 Allgrip; sfruttare il design e lo stile distintivo dell’auto, oltre ovviamente alla loro simpatia, per sedurre i passanti. 

"Ciò che abbiamo riscontrato è che i nostri contendenti non solo hanno comunicato le potenzialità di Suzuki Ignis -
dichiara Tommaso Ceruso, Digital Marketing Specialist Suzuki Italia -, ma si sono divertiti e hanno divertito, compiendo la nostra missione: raccontare le qualità e le emozioni che essa può regalare in ogni singolo viaggio".

L'evento è stato firmato dall'agenzia Così di Giovanni Pagano.