Lancio prodotto

Swatch festeggia la New Gent Collection con GQ

La collezione, ispirata allo storico Swatch Gent Original, è stata presentata in anteprima a Milano presso gli spazi di Independent Ideas e di Circus Studios, in via Pestalozzi 4, alla presenza di prestigiosi ospiti. La seconda parte della serata è stata dedicata al divertimento, con una grande festa in cui creatività e video arte sono stati i principali protagonisti.

Con Swatch ieri è già domani. Il marchio di orologi presenta in anteprima a Milano la nuova collezione New Gent, ispirata al leggendario Swatch Gent Original, ma con toni stilistici all’avanguardia e decisamente orientata al futuro.

Il lancio, in collaborazione con il mensile GQ si è tenuto presso gli spazi di Independent Ideas e di Circus Studios, dalle 20 in via Pestalozzi 4.
scatto copia.JPG
Una nutrita schiera di amici di Swatch - celebrities del mondo della televisione, dello sport e dello spettacolo - sono stati ospiti di una serata all’insegna della creatività e dello stile: gli invitati si sono immersi nelle atmosfere di un live shooting di GQ insieme a truccatori, modelli e fotografi con protagonista la Swatch New Gent Collection.
Allo stesso tempo, le immagini relative alla realizzazione del servizio di GQ, in uscita sul numero di ottobre, vsono state proiettate in uno spazio adiacente, mentre la musica di Stefano Fontana per Sound Identity ha scandito il ritmo di questa affascinante avventura creativa.
scatto fotografico 2 copia.JPG
Cinque gigantografie hanno raccontato i soggetti della campagna stampa e, attraverso una serie di grandi pannelli, ssono potute scoprire tutte le novità della Swatch New Gent Collection: le dimensioni della cassa (ben 41 mm.), la raffinata gamma di colori invernali, il datario a ore 3, il robusto cinturino in silicone opaco.

La seconda parte della serata è stata invece tutta dedicata al divertimento, con una grande festa in cui creatività e video arte sono stati i principali protagonisti.

Dalle 21, infatti, è stato ufficialmente dato il via libera al party e tutti gli spazi si sono convertiti in un unico e grande dancefloor.
La musica è stata accompagnata dalle proiezioni del visual artist Marco De Giorgi, che animerà la festa con interpretazioni pop e fashion del logo, della nuova collezione Swatch e della campagna advertising.  

La collezione New Gent è esposta nello Swatch Lighting Shop, uno spazio speciale che, durante il party, si è trasformato in una stanza luminosa animata da particolari effetti speciali, ed è diventato il punto di riferimento ideale per chi stava vivendo l’evento.