Lancio prodotto

Test drive di lusso per la nuova Renault Talisman. Operazione a firma Gruppo FMA

Con il progetto 'Renault Talisman Grandi Alberghi', gli ospiti di sei alberghi di lusso di Milano, Venezia, Roma, Firenze, Napoli e Torino hanno potuto testare personalmente, o con autista, 15 Talisman Berlina. Il servizio di courtesy-car è stato affiancato dall'allestimento di punti con materiali informativi e attività promozionali.
Renault ha portato in strada la nuova grande berlina di segmento D, Talisman con un test drive originale e distintivo.

In occasione della commercializzazione di Talisman Sporter, la versione station wagon della berlina francese lanciata ad inizio anno, Renault, in collaborazione con Avis autonoleggio, ha scelto Gruppo FMA per lanciare un’iniziativa esclusiva riservata ai clienti di sei prestigiosi hotel situati nelle principali città italiane: Milano, Venezia Mestre, Roma, Firenze, Napoli e Torino.

Con il progetto Renault Talisman Grandi Alberghi, Renault ha offerto un esclusivo servizio di courtesy-car per i clienti di sei hotel di lusso accuratamente selezionati.

Nel periodo dell’operazione, Renault Talisman è stata presente negli hotel prescelti con un’esposizione sia della versione Berlina che dell’inedita versione Sporter. Negli hotel sono stati inoltre allestiti dei punti con materiali informativi che raccontavano le doti di agilità e stabilità dell’auto conferite dal sistema 4Control.

Brochure e schede dell’auto nelle stanze completavano la personalizzazione Renault Talisman negli hotel.
Per i clienti dell’hotel, 15 Talisman Berlina sono state messe a disposizione per l’esclusivo servizio di courtesy-car. 

L’esperienza poteva essere prenotata in diverse modalità: tramite lo staff dell’hotel o i driver disponibili all’accoglienza o, ancora, contattando, mediante un messaggio whatsapp, un numero di assistenza dedicato.329.7195453. Le auto a disposizione potevano essere guidate personalmente dagli ospiti dell’hotel, per testare i benefici di una guida personalizzata grazie al sistema Multi-Sense e l’agilità del 4Control associato al controllo delle sospensioni, oppure potevano essere utilizzate con autista per raggiungere i punti di interesse e beneficiare del comfort a bordo di Renault Talisman.

Gruppo FMA ha realizzato l’intera attività: dall’elegante stand espositivo in linea con il mood dello spot Talisman con cristalli e l’integrazione di proiezioni olografiche, alla tecnologia a supporto dell’operatività, fino al team qualificato di hostess e driver product specialist che gestiscono l’engagement del target i hotel.

L’iniziativa è stata attivata nei mesi di maggio e giugno e coinvolge i seguenti hotel:

Milano, Nhow: 22 - 26 maggio
Venezia, Mestre Laguna Palace: 30 maggio - 3 giugno
Roma, Palazzo Cinquecento: 6 - 10 giugno
Firenze, Westin Excelsior: 13 - 17 giugno
Napoli, Hotel Palazzo Caracciolo: 20 - 24 giugno
Torino, Piazza Carlina: 27 giugno - 1 luglio

------------------------------------

Credits:

Responsabile progetto: Fabrizio Patruno
Art: Alberto Natale
Responsabile team: Tania Buttitta
Coordinamento hotel partner: Chiara Cerulli

Renault Italia:
Responsabile comunicazione & marketing: Elisabeth Leriche
Responsabile progetto: Daniele Reggi