Lancio prodotto
A Roma l'anteprima mondiale di Mission Impossible 7. The B Agency firma l'evento con protagonisti Tom Cruise e la Fiat 500 gialla
Le bellezze di Roma a fare da cornice il 19 giugno 2023, all'anteprima mondiale di Mission: Impossibile - Dead Reckoning Part One, atteso nelle sale dal 12 luglio con la regia di Christopher McQuarrie.
Eagle Pictures in collaborazione con The B Agency, ha organizzato per Tom Cruise e gli attori del cast una sfilata sul tappeto rosso intorno alla Fontana della Barcaccia e poi lungo i gradini di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna con allestimenti a tema e 27 tv da tutto il mondo a riprendere l'evento che ha radunato migliaia di persone nel centro della Capitale.
Protagonista della scenografia anche la Fiat 500 gialla con cui Tom Cruise ha girato una scena proprio fra via del Babbuino e Piazza di Spagna nel film.
L'arrivo di Cruise era atteso per le 16, ma fan e curiosi hanno iniziato a riempire piazza di Spagna già dall'ora di pranzo. E il divo, sempre sorridente, si è concesso con generosità, firmando autografi e scattando selfie. Sul red carpet c'era anche il resto del cast, da Simon Pegg a Ving Rhames, da Hayley Atwell a Esai Morales e Rebecca Ferguson.
La giornata romana del divo è proseguita con un altro red carpet all'Auditorium della Conciliazione (dove si è tenuta la proiezione) e con un party alla terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini.
Durante la giornata anche un incontro di mezz'ora a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. Che poi, postando una foto in cui sorride accanto al divo, ha scritto su Instagram: «Lieta che la Capitale d'Italia sia protagonista dell'ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le “mission impossible” sono anche il nostro pane quotidiano al governo».