Lancio prodotto
TripAdvisor a BIT presenta la nuova divisione Business
TripAdvisor for Business debutta a BIT 2011 nell’area BIT Technology. In agenda anche un workshop per guidare gli albergatori alla scoperta delle funzionalità e dei profili professionali di TripAdvisor.
TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, parteciperà per la prima volta a BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo, in agenda a Fieramilano (Rho), dal 17 al 20 febbraio 2011.

La Community di viaggiatori sarà presente a BIT 2011 con uno stand dedicato nell’area BIT Technology (Padiglione 7, Stand H37) per incontrare albergatori e professionisti del mondo dell’Hotellerie e per presentare ufficialmente TripAdvisor for Business, la sua nuova divisione B2B nata per promuovere la crescita del settore dell’ospitalità in tutto il mondo.
E per guidare albergatori e manager dell’industria alberghiera nella gestione delle recensioni, dei feedback dei clienti e nell’utilizzo dei profili professionali, TripAdvisor ha organizzato un workshop dal titolo 'TripAdvisor per gli hotel: come utilizzare al meglio il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo per fare decollare il vostro Business', in agenda il 18 febbraio 2011 alle ore 14.00 (Area Tourism Collection, Padiglione 5, Sala Destinations).
Il eorkshop sarà curato da Vittorio Deotto, Territory & Business Development Manager di TripAdvisor in Italia.
“Dal debutto ufficiale dei Profili Professionali, avvenuto lo scorso mese di gennaio 2010, l’Italia è diventata il primo mercato dopo gli Stati Uniti e siamo davvero orgogliosi di questo risultato perché gli albergatori ed i professionisti del settore turistico rappresentano importanti partner per la nostra Community. Ad accomunarci è l’obiettivo di aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a organizzare la loro vacanza ideale, pianificando al meglio ogni aspetto del loro viaggio, a partire dalla scelta dell’hotel - ha commentato Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business -. La nostra nuova divisione B2B ci consentirà di estendere la nostra offerta a segmenti e ad aree geografiche a elevato potenziale di crescita, rafforzando sempre più la nostra leadership nel settore turistico”.

TripAdvisor for Business nasce per supportare le aziende del settore dell’ospitalità e aiutarle a far decollare il loro business.
La nuova divisione comprende i Profili Professionali (Business Listings), che consentono agli albergatori di entrare in contatto diretto con milioni di viaggiatori impegnati nella ricerca del migliore hotel per la loro prossima vacanza.
Grazie alla sottoscrizione a pagamento dei Profili Professionali di TripAdvisor gli albergatori possono creare un link diretto fra la loro struttura ricettiva e più di 50 milioni di visitatori unici della community di viaggiatori pubblicando i contatti del proprio hotel (Fax, email, telefono e indirizzo del proprio sito Web) direttamente sul sito di TripAdvisor e diventando visibili per milioni di turisti.
Gli iscritti ai Profili Professionali possono, inoltre, creare pagine personalizzate per mettere in evidenza le loro offerte speciali all’interno del sito di TripAdvisor.

La Community di viaggiatori sarà presente a BIT 2011 con uno stand dedicato nell’area BIT Technology (Padiglione 7, Stand H37) per incontrare albergatori e professionisti del mondo dell’Hotellerie e per presentare ufficialmente TripAdvisor for Business, la sua nuova divisione B2B nata per promuovere la crescita del settore dell’ospitalità in tutto il mondo.
E per guidare albergatori e manager dell’industria alberghiera nella gestione delle recensioni, dei feedback dei clienti e nell’utilizzo dei profili professionali, TripAdvisor ha organizzato un workshop dal titolo 'TripAdvisor per gli hotel: come utilizzare al meglio il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo per fare decollare il vostro Business', in agenda il 18 febbraio 2011 alle ore 14.00 (Area Tourism Collection, Padiglione 5, Sala Destinations).
Il eorkshop sarà curato da Vittorio Deotto, Territory & Business Development Manager di TripAdvisor in Italia.
“Dal debutto ufficiale dei Profili Professionali, avvenuto lo scorso mese di gennaio 2010, l’Italia è diventata il primo mercato dopo gli Stati Uniti e siamo davvero orgogliosi di questo risultato perché gli albergatori ed i professionisti del settore turistico rappresentano importanti partner per la nostra Community. Ad accomunarci è l’obiettivo di aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a organizzare la loro vacanza ideale, pianificando al meglio ogni aspetto del loro viaggio, a partire dalla scelta dell’hotel - ha commentato Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business -. La nostra nuova divisione B2B ci consentirà di estendere la nostra offerta a segmenti e ad aree geografiche a elevato potenziale di crescita, rafforzando sempre più la nostra leadership nel settore turistico”.

TripAdvisor for Business nasce per supportare le aziende del settore dell’ospitalità e aiutarle a far decollare il loro business.
La nuova divisione comprende i Profili Professionali (Business Listings), che consentono agli albergatori di entrare in contatto diretto con milioni di viaggiatori impegnati nella ricerca del migliore hotel per la loro prossima vacanza.
Grazie alla sottoscrizione a pagamento dei Profili Professionali di TripAdvisor gli albergatori possono creare un link diretto fra la loro struttura ricettiva e più di 50 milioni di visitatori unici della community di viaggiatori pubblicando i contatti del proprio hotel (Fax, email, telefono e indirizzo del proprio sito Web) direttamente sul sito di TripAdvisor e diventando visibili per milioni di turisti.
Gli iscritti ai Profili Professionali possono, inoltre, creare pagine personalizzate per mettere in evidenza le loro offerte speciali all’interno del sito di TripAdvisor.

