Lancio prodotto

UCI Cinemas, al via digital contest, animazioni nei foyer e finale Torneo Star Wars Battlefront

Salgono a oltre 65.000 i biglietti venduti nel Circuito per l'ultimo episodio della saga. Nelle multisale del Circuito continua la serie di iniziative, tra cui la finale del torneo di Star Wars Battlefront all’UCI Bicocca, le animazioni nei foyer e il digital contest per vincere lo Star Wars Celebration a Londra, oltre ad altri premi brandizzati.

clicca per ingrandire
Cresce l’attesa nelle multisale UCI Cinemas per l’arrivo di 'Star Wars – Il Risveglio della Forza', il settimo capitolo della saga prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures che dal 16 dicembre sarà sul grande schermo. Il clima che si respira è quello tipico dei grandi eventi cinematografici: dall’apertura delle prevendite UCI Cinemas ha già venduto oltre 65mila biglietti e, per ingannare l’attesa, le multisale del Circuito dislocate su tutto il territorio nazionale hanno deciso di lanciare una serie di iniziative dedicate al film di J. J. Abrams che danno la possibilità di entrare già nel mondo di Star Wars.

In collaborazione con Echo ed EA (Electronic Arts), il 17 dicembre alle 14.00 all’UCI Bicocca si svolgerà, sul grande schermo, la finale nazionale del torneo di Star Wars Battlefront, il videogame ambientato nella trilogia classica che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti delle Guerre Stellari. 

Alla fase finale parteciperanno i primi due classificati delle multisale UCI in cui si è svolta la fase di selezione lo scorso 5 dicembre. Per assistere alla finale è possibile iscriversi sul sito www.ucilasfida.it.

Le demo-unit del videogioco continuano a essere attive nei foyer di UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Est (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Curno (BG),  UCI Pioltello (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Verona.

Dal 16 al 20 dicembre, in alcune multisale UCI sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione e professionisti che intratterranno gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti. All’UCI Messina, all’UCI Parco Leonardo e all’UCI Meridiana Casalecchio di Reno i clienti potranno incontrare dal vivo i membri della la 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due maggiori gruppi italiani di costuming Star Wars, con i loro costumi, tutti accuratissime riproduzioni degli abitidi scena utilizzati sui set dei film. 

I figuranti saranno a disposizione del pubblico per selfie e scatti esclusivi da conservare e postare come ricordo di una 'giornata stellare'.

Il calendario delle animazioni è il seguente:
- 16 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Mestre, UCI Firenze, UCI Parco Leonardo e UCI Pesaro;
- 17 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Venezia Marcon, UCI Meridiana Casalecchio di Reno;
- 18 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Verona e UCI Campi Bisenzio;
- 19 dicembre (18.30 - 22.30): UCI Romagna, UCI Pioltello, UCI Torino Lingotto 
- 20 dicembre (17 - 21): UCI Bicocca, UCI Catania.

Il calendario del tour della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base è il seguente:
- 19 dicembre (18.30-22.30): UCI Parco Leonardo
- 19 dicembre (15-23): UCI Messina
- 20 dicembre (15-23): UCI Messina
- 20 dicembre (16.30-21): UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO)

I fan avranno la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga eun viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. 

Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars.