UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Un'isola verde per la campagna 'Seat Free'

Una pedana argentea sostiene l'ultimo modello Seat Ibiza mentre i monitor lcd da 42" sono sostenuti da un supporto cartonato, ecologico e resistente. La progettazione e l'installazione dei pannelli e del banchetto è stata curata da Litorama.

seatfree.JPG
Per il lancio della campagna 'Seat Free' è stata allestita un’isola d’eccezione presso la Galleria Alberto Sordi di Roma. Una pedana argentea sostiene l’ultimo modello Seat Ibiza, mentre quattro maxi-espositori, posti ai fianchi dell’auto, ne rinforzano il messaggio, proiettando su schermi LCD l’ultimo spot pubblicitario della casa automobilistica.

I pannelli di dimensione 150x200 cm sono realizzati tutti in Re-board, un cartone riciclato molto resistente, tale da reggere uno schermo LCD da 42 pollici del peso di 45 Kg, ma anche di straordinaria leggerezza tale da poter essere movimentato da una sola persona. Il banchetto con crowner e piano di appoggio completa la promozione.

Litorama ha realizzato il progetto strutturale dei pannelli e del banchetto, oltre ad aver eseguito il lavoro di stampa direttamente sul supporto. L’utilizzo di Re-board ha permesso una personalizzazione completa dell’isola, dandole così un carattere molto identificativo, che riprende nell’immagine la campagna declinata su web e riviste. Inoltre si tratta di un’isola 'ecologica': terminata la promozione (e salvato l’LCD) il resto è facilmente smaltibile come carta.