Lancio prodotto
Un progetto di comunicazione integrato per il lancio di Sleeper Cell
Dal 2 ottobre approda in Italia l’esplosiva serie TV Sleeper Cell: azione, tensione ed emozione ai massimi livelli.La nuova serie Tv, acclamata da pubblico e critica statunitensi, in esclusiva su AXN e per la prima volta in Italia, va ad arricchire il palinsesto del canale.
Dedicata al delicato e sconvolgente tema del terrorismo internazionale, Sleeper Cell è perfettamente in tema con la storia recente del mondo Occidentale e ne offre una visione per la prima volta, non stereotipata. I terroristi, protagonisti della serie, non sono musulmani provenienti da un Paese lontano, ma cittadini americani, persone perfettamente integrate nella società americana che mirano a distruggerla dall’interno.
In supporto al lancio di questa importante esclusiva, AXN, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment dedicato all’avventura, all’azione e all’adrenalina, visibile al canale 134 di Sky, attiva una campagna di comunicazione poliedrica, versatile e completa con attività “classiche” e unconventional, che prevedono il coinvolgimento di molteplici media.
Sono in programma attività street che prevedono: una comunicazione dinamica, con allestimento di retro bus a Milano, spot trasmessi sui 70 schermi metropolitani del circuito Telesia di Roma e Milano e spot trasmessi nei principali aeroporti italiani, 145 monitor sempre del circuito Telesia.
Per l'attività online è prevista una campagna di keywords e site targeting in partnership con Google e per gli appassionati che vogliono saperne di più della serie su un microsito dedicato a Sleeper Cell sarà possibile trovare tante curiosità sulla serie, notizie ed immagini sui protagonisti ed informazioni sugli episodi.
Le attività classiche prevedono una copertura sulle riviste specializzate di settore, sui lifestyle e newsmagazines mensili e settimanali. Attività sostenuta anche sulla free press quotidiana.
Inoltre da circa un mese, è on air sul canale e sulla piattaforma Sky, una campagna promo teaser da 30 secondi, come countdown al lancio delle serie. Per tutta la durata della programmazione oltre 500 promo da 30 secondi ricorderanno l’appointment of view.