UPDATE:
MFE ADVERTISING presenta ALL21 Total Video Europe, la nuova soluzione premium cross-countryMediaWorld compie 35 anni e cambia pelle. Sodano: “Da retailer a media company. Il prossimo passo è l’Understanding. 60 milioni in comunicazione per il futuro e per connettere tutti i canali”. La campagna celebrativa è di Armando TestaLilly celebra 150 anni a Firenze con la campagna 'Guardare lontano'. Maxi brand activation, OOH, eventi, partnership con Corriere e Fondazione MUS.E. In collaborazione con Havas Health Network e OOOPStudioWiQo si affida a Dreel Live Entertainment e porta la medicina estetica alla Milano Fashion Week con il pop-up esperienziale PRX-Therapy. Bertagnon: "Un format pensato per essere scalabile e replicabile"Futuro del turismo tra tutela del territorio, innovazione e destagionalizzazione: i ministri Gava e Mazzi celebrano i 70 anni del “modello Bibione”L'Accademia Italiana Wedding Planner inaugura la nuova sede a Calenzano. Carlotta Ferrari (Convention Bureau Italia): Turismo, Convention Bureau Italia: “Il comparto vale 1 miliardo di euro e ha bisogno di professionalizzazione"Sold out in sei secondi per la Masterclass di Clio Zammatteo e Cristina Fogazzi al Teatro Franco Parenti con il progetto Beauty LeagueInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIBe Closer con Different firma il nuovo progetto di identità e comunicazione dell'Abbazia di Chiaravalle
Lancio prodotto

up! strategy to action #Vola360 con Fastweb e le Frecce Tricolori

L’evento presso La Lanterna di Fuksas ha annunciato in anteprima il prossimo rilascio della nuova app delle Frecce Tricolori. L'agenzia ha curato per Fastweb tutti gli aspetti di ideazione, ingegnerizzazione e produzione dei video 360° della sezione Flightexp360 dell’app.
Oltre 150 tra blogger, influencer, giornalisti, piloti delle Frecce Tricolori, rappresentanti della Aeronautica Militare, top clients e business partner di Fastweb hanno provato in esclusiva l’esperienza del volo immersivo a 360° a bordo delle Frecce Tricolori durante la serata organizzata da up! strategy to action a Roma, presso La Lanterna di Fuksas.

L’evento ha annunciato in anteprima il prossimo rilascio della nuova app delle Frecce Tricolori, all’interno della quale saranno disponibili nella sezione Flightexp360 - dedicata a Fastweb - i contenuti immersivi creati e realizzati da Fastweb per Aeronautica Militare, per scegliere il Pony e l’acrobazia da vivere a 360° a bordo delle Frecce Tricolori.


Un progetto innovativo fortemente voluto da Fastweb che, grazie alla potenza e velocità della sua rete in fibra ottica, consentirà al pubblico di scaricare agevolmente e fruire senza limiti dei contenuti video girati a 360°, nuovo trend confermato anche da Zuckerberg nella recente convention di Barcellona.

Stefania Pinna, giornalista di SkyTg24 con Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, Luca Colombo, country manager Italia di Facebook, e Jan Slangen, comandante delle Frecce Tricolori, hanno accompagnato il pubblico dell’evento nell’experience di volo, vissuta in simultanea indossando i cardboard ricevuti all’accredito e usando il proprio smartphone con caricata l’app dell’evento.

Stupore e divertimento sono stati accompagnati immediatamente da una massiccia risposta social: #vola360 è stato il trending topic italiano per tutta la durata dell'evento e oltre.

Ad oggi sono oltre 205.000 le visualizzazioni del video lanciato in anteprima all’evento e oltre 6.900 le condivisioni.

up! strategy to action ha curato per Fastweb tutti gli aspetti di ideazione, ingegnerizzazione e produzione dei video 360° della sezione Flightexp360 dell’app delle Frecce Tricolori: adeguati supporti, ingegnerizzati ad hoc e fissati negli abitacoli dei velivoli delle Frecce, hanno consentito di effettuare riprese in tutte le direzioni, consentendo all’utente di spostare il proprio punto di vista e di vivere così una reale esperienza immersiva.

La app Frecce Tricolori sarà disponibile gratuitamente su App Store e Google Play da fine aprile 2016.