Lancio prodotto

Vacheron Constantin celebra in Giappone il lancio mondiale della collezione di segnatempo Overseas

La collezione è stata presentata presso Terrada Souko sull'isola Tennozu, nella baia di Tokyo, insieme all'Overseas Tour, realizzato dalla Maison di Ginevra in collaborazione con il leggendario fotografo Steve McCurry, presente all'evento.
Vacheron Constantin, la più antica manifattura orologiera con un’attività ininterrotta di oltre 260 anni, ha celebrato a Tokyo il lancio mondiale della nuova collezione di segnatempo Overseas con uno straordinario evento presso Terrada Souko.

Giovedì 16 giugno, in omaggio alla collezione Overseas, Vacheron Constantin ha ospitato una magnifica serata per oltre 200 vip e per la stampa di Giappone, Asia-Pacifico ed Europa. 

La collezione è stata presentata presso Terrada Souko sull'isola Tennozu, nella baia di Tokyo, insieme all'Overseas Tour, realizzato dalla Maison di Ginevra in collaborazione con il leggendario fotografo Steve McCurry, presente all'evento.
Gli ospiti hanno ammirato le immagini delle prime sei tappe del viaggio di McCurry: Giappone, Cina, New York, Messico, India e la Manifattura Vacheron Constantin a Ginevra.

I prestigiosi invitati hanno avuto il privilegio unico di scoprire in anteprima i nuovi orologi Overseas World Time e di provare l'innovativo sistema di chiusura Overseas con cinturino intercambiabile. Un allestimento fatto di postazioni di realtà virtuale e spazi espositivi a forma di bauli e valigie ha permesso di vivere esperienze interattive senza precedenti. 

Per l'occasione, il celebre chef cosmopolita Yamada ha proposto un’esperienza culinaria straordinaria, espressione delle profonde radici della cucina giapponese. Dopo essersi perfezionato presso il ristorante tre stelle El Bulli, in Catalogna, lo chef gestisce 'Yamada Chikara', ristorante in una tranquilla stradina del quartiere di Minami-Azabu, a Tokyo, dove crea piatti fusion unici.

La serata è stata allietata da una speciale performance del gruppo Metafive, affermata band di pop elettronico composta da grandi nomi della musica, come Yukihiro Takahashi, Keigo Oyamada, Yoshinori Sunahara, Towa Tei, Tomohiko Gondo e il cantante Leo Imai, che hanno concluso l'evento con stile, rendendo indimenticabile la presentazione della nuova collezione di segnatempo Overseas di Vacheron Constantin.

Sono state infine annunciate le ultime sei tappe dell'Overseas Tour, che ha toccato il Marocco, la Scozia, l'Etiopia, l'Uzbekistan, la Francia e la Russia, dove Steve McCurry ha fotografato siti poco noti e talora inaccessibili, che esprimono i valori di Vacheron Constantin. 

Per dare il giusto risalto al lancio internazionale della nuova collezione Overseas, è stato creato un sito dedicato, che consente di esplorare il tema del viaggio, caratteristico dei nuovi segnatempo. 
Le gallerie fotografiche, i video a 360° e il 'making of' mostrano le straordinarie località dell'Overseas Tour immortalate dal grande fotografo Steve McCurry. 
La serie completa dei modelli Overseas e le relative caratteristiche tecniche sono presentate in video e sezioni dedicate.