Lancio prodotto
Walt Disney Studios Home Entertainment parte alla 'carica'
Parte il 10 marzo la campagna di marketing firmata Walt Disney Studios Home Entertainment (Wdshe), in occasione del lancio de 'La Carica dei 101' che sarà disponibile in Disney dvd dal 12 marzo 2008 in due configurazioni: edizione speciale in due dischi e doppio dvd più libro.
A supporto del lancio è previsto un mix molto articolato di iniziative: spot TV su canali satellitari e reti nazionali, una campagna radiofonica mirata e on line con il sito internet dedicato; un'attività promozionale svolta in parallelo con le pubbliche relazioni focalizzate sulla funzione educativa del 'cattivo' nei film Disney. A questo proposito sono stati progettati due eventi speciali: una tavola rotonda in partnership con l’Università Cattolica di Milano con la partecipazione esclusiva di Stefano Bollani, jazzista di fama internazionale che ha reinterpretato la canzone di Crudelia De Mon, e un 'consumer event' presso il Teatro Gnomo di Milano. Quest'ultimo sarà una giornata dedicata a genitori e figli in mediapartnership con quotidiano nazionale.
Tra le iniziative promozionali da segnalare l'attività di co-marketing con Lozza, produttore di occhiali, e la partnership con H3G Disney Mobile, grazie alla quale il trailer de 'La Carica dei 101' sarà disponibile sul portale wap Disney Mobile.
Disney lancia inoltre il concorso 'Chi si somiglia si piglia': all’interno di un familiare ad altissima tiratura i lettori potranno trovare il coupon con il regolamento per partecipare al concorso 'Chi si somiglia si piglia', basato sull’affinità fra cane e padrone, proprio come nelle prime, celebri sequenze del film. Il concorso mette in palio un viaggio a Londra e una fantastica fornitura di cibo per cani, grazie alla partnership con il brand Beneful.