Lancio prodotto

Zepter Lifestyle apre a Milano con Gruppo Peroni Eventi

Eleganza e lusso hanno ispirato l'opening di Zepter Lifestyle Milano, curato da Gruppo Peroni Eventi. Nel cuore di Milano, il nuovo negozio dell'azienda attiva nel settore dell'alta gamma ha opsitato personaggi di spicco del mondo della moda e del lifestyle. A seguire, cena al Four Season per 250 selezionatissimi invitati.

Un evento all'insegna dell'eleganza e del lusso, in linea con i prodotti e la filosofia del brand. La sera di mercoledì 9 giugno nel cuore di Milano, a poca distanza dal Quadrilatero della Moda, Zepter International ha aperto le porte del primo negozio italiano, Zepter Lifestyle Milano. L'inaugurazione è stata ideata e curata dall'agenzia Gruppo Peroni Eventi, che si è occupata di tutte le fasi dell'evento, dallo sviluppo del concept all'allestimento.

zepter 01.JPG

Il negozio, di circa 100 mq, si articola su due livelli e si caratterizza per un'atmosfera raffinata e accogliente. Affacciato con tre grandi vetrine su via San Pietro all’Orto 10, alle spalle di corso Vittorio Emanuele, e arredato con i marmi e i legni più preziosi, Zepter Lifestyle si propone come un vero e proprio salotto metropolitano, crocevia di tendenze . L'evento ha visto la partecipazione di circa 500 ospiti e personaggi di spicco del mondo della moda e del lifestyle.

Mercuri.jpg"Il concept al quale ci siamo ispirati per la serata di inaugurazione - dichiara a e20express Massimo Mercuri (nella foto), managing director dell'agenzia romana -, era basato sul connubio di tre colori: bianco, nero e oro. Il concept ha 'dettato', innanzitutto, l'allestimento: in collaborazione con l'architetto Alessandro Gotti abbiamo creato, esternamente al negozio, una gabbia di americane alte sette metri chiusa con tende garzate nere, dalla quale scendevano le enormi lanterne del Laboratorio dell’Imperfetto. Si è venuta a creare, così, una sorta di galleria dalla quale ammirare le vetrine senza essere disturbati dal passaggio strada. L'input era quello di utilizzare pochi elementi di decoro, ma di grande effetto".


Anche il catering, a cura di Angiolo Barni Catering, ha seguito il concept, con abbinamenti cromatici quali caprino bianco e gelatina di nero di seppia. Lo champagne, invece, è stato servito con polvere d'oro zecchino commestibile e d'oro erano anche gli oggetti in vetrina.

zepter 02.jpgLa prima parte della serata, con l'opening, il taglio del nastro del negozio e l'intrattenimento a cura del gruppo musicale Smoma, si è svolta dalle 19 alle 21. A seguire, 250 ospiti selezionati sono stati accompagnati all'esclusivo Four Season di Milano per la cena di gala. "Ci siamo occupati - aggiunge Mercuri - dell'allestimento della sala, delle proiezioni video e dell'intrattenimento musicale, con Kristina Mirkovic al violino, le performance del baritono Maestro Luigi Cirillo e del soprano Francesca Capelletti dalla scuola di Pavarotti e, in chiusura, ancora gli Smoma. Il Laboratorio dell’Imperfetto ha fornito le sue sculture per completare l’allestimento sia dell’opening che della cena di gala".

Conduttrice della serata: Susanna Messaggio. Sotto la guida di Massimo Mercuri, capo progetto, hanno lavorato alla realizzazione dell'evento cinque professionisti d'agenzia.

zepter 03.jpg

"Il cliente è per noi nuovo - conclude Mercuri - e ci ha affidato il progetto a seguito di una consultazione. Abbiamo avuto circa un mese di tempo tra il brief e la realizzazione".

Chiara Pozzoli