Evento musicale

AADV Entertainment produce il primo Red Bull 64 Bars Live

Uno show inedito che ha illuminato Scampia con Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè, Madame, Marracash e Dj Ty1 che si sono esibiti su più palchi in una scaletta ricca di momenti unici e sorprese, portando a Napoli un’inarrestabile ondata di rap, per un appuntamento destinato a lasciare un segno indelebile nella memoria del pubblico.

E’ stato definito l’evento musicale dell'anno, raccontato in una delle location più suggestive che il panorama italiano potesse offrire: Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli.

Sabato 8 ottobre è andato in scena il primo Red Bull 64 Bars Live, uno show unico nel suo genere dedicato al rap che ha accolto oltre 8.000 spettatori registrando il sold-out.

Un omaggio a Scampia e a Napoli, un elogio alla parola e alla musica per un live inedito che ha visto protagonisti Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè, Madame, Marracash e Dj Ty1. Per la prima volta Red Bull 64 Bars ha preso vita nelle strade, dal vivo davanti ad un grande pubblico per tornare alle radici del rap, nella sua essenza più autentica, la parola, valore che ha sempre contraddistinto il format.

E’ stata una produzione epica e un’esperienza straordinaria che ha portato l’intera squadra a spingersi oltre per realizzare un sogno. Una cosa ci è stata chiara fin dall’inizio, quando abbiamo accolto la sfida lanciataci da Red Bull Italia, volevamo farne uno show irripetibile e volevamo farlo proprio lì, a Scampia, per la prima volta” – esordisce Erica Iop, Chief Strategy Officer di AADV Entertainment.

Oltre a essere andato in scena nelle strade, l’evento ha avuto un grande riscontro online. Il live streaming sul canale YouTube Red Bull Droppa, a cura di GVNG-HO, ha totalizzato 91.000 views durante il live e una media di 12.000 utenti attivi, mentre la social reach complessiva è stata di 25 milioni di utenti.

na

“Anche per noi è stata una sfida, che abbiamo colto fin dal primo giorno, lavorando al fianco di Red Bull e AADV Entertainment nello sviluppo e ideazione di un progetto inedito, ricco di incognite ma, anche per questo, affascinante e avvincente. Come GVNG-HO, lo abbiamo affrontato con tutta l’energia e la convinzione possibili, coinvolgendo fin da subito alla regia Cristian Biondani, multicamera director di caratura internazionale e regista dell’Eurovision Song Contest 2022”– commenta Fabio Battistin, Executive Producer di GVNG-HO.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è stato inserito nel programma di “Napoli, Città della Musica”, progetto volto a valorizzare i talenti che animano la città, mettere a sistema, e internazionalizzare la creatività musicale partenopea, nel tentativo di offrire un volto di Napoli, anche attraverso la musica, che vada oltre gli stereotipi culturali.

Eventi come questo hanno come risultato anche quello di instillare pillole di coraggio in ragazzi del luogo per provare ad immaginare un futuro diverso. È stato il sogno di giovani come Plug, Neves, J Lord, Vettosi e infine Geolier, che hanno calcato il palco di questa prima edizione del format, potendo mostrare la propria musica a un pubblico di cui magari, fino a qualche tempo prima, avrebbero potuto fare parte.

E’ stato uno show speciale in cui gli artisti, sullo sfondo di una scenografia spettacolare, si sono esibiti su più palchi in una scaletta ricca di momenti unici e sorprese, portando a Napoli un’inarrestabile ondata di rap, per un appuntamento destinato a lasciare un segno indelebile nella memoria del pubblico.

Un progetto importante per AADV che aggiunge un tassello significativo al percorso di crescita e specializzazione dell’agenzia nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.”afferma Matteo Colombo, CEO di AADV Entertainment.