Evento musicale

Aperol, aperitivo ufficiale della Festa del Redentore, celebra Venezia con musica, intrattenimento e un'esibizione a sorpresa di Gaia

Il brand veneto regala alla città un’esperienza all'insegna della convivialità e della spensieratezza, e conferma il legame con il proprio territorio di origine.

L’incanto della Festa del Redentore si è fuso con Aperol - simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo - dando vita a uno spettacolo a Venezia.

Nato in Veneto nel 1919, Aperol torna ad essere, per il terzo anno consecutivo, l’aperitivo ufficiale della Festa del Redentore, celebrando le sue radici e rendendo omaggio al territorio che lo ha visto nascere. L’occasione è stata la festa più antica di Venezia, che da quasi cinque secoli riunisce la comunità veneziana e centinaia di visitatori per condividere – dal tramonto a mezzanotte – momenti carichi di emozione.

A partire dal tardo pomeriggio di sabato, Aperol, con la sua line “L’Unico Per Tutti”, ha animato i canali di Venezia con un evento itinerante, trasformando l’attesa del tradizionale spettacolo pirotecnico di mezzanotte in un'esperienza collettiva e autenticamente italiana. Tipiche imbarcazioni veneziane, rese uniche dall’iconico tocco arancione firmato Aperol, hanno solcato le acque della laguna toccando i luoghi della città che, per eccellenza, sono simbolo di incontro e condivisione, Campo Erberia e Le Zattere, distribuendo gadget brandizzati e musica.

A scaldare l’atmosfera ci hanno pensato prima i Funkasin, la street band veneziana di 14 elementi nota per il suo mix di musica e coreografia. Il culmine della festa è stata la doppia performance live di Gaia che, a sorpresa, ha conquistato la scena con la sua voce potente sulle note di “Chiamo io, chiami tu” e altri brani di successo come “Sesso e Samba”, regalando al pubblico due concerti in Campo Erberia e alle Zattere.

Il Redentore è una festa simbolo per Venezia: un’occasione perfetta per rinnovare il nostro legame con il territorio che ci ha visto nascere. Siamo orgogliosi di essere, per il terzo anno consecutivo, l’aperitivo ufficiale di questo momento così sentito dalla città. Anche quest’anno abbiamo voluto essere parte attiva della festa, portando tra i canali della città, non solo musica e intrattenimento, ma soprattutto uno spirito di condivisione e gioia autentica, che da sempre caratterizza Aperol. È stato emozionante vedere Venezia trasformarsi in uno scenario di festa collettiva, dove ogni brindisi con Aperol Spritz diventava parte di un ricordo indimenticabile.” - afferma Alberto Ponchio, Senior Marketing Director Italy Campari Group.

Con questa attivazione, Aperol ha dato vita alla sua campagna globale “L’unico. Per tutti.”, valorizzando il talento italiano nell’arte di godersi la vita e riaffermando la propria posizione come icona dell’aperitivo italiano nel mondo.