Evento musicale

ZooCom firma l’activation “Ignite Your Passion” di BIC al C2C Festival

Raccolta di accendini esausti, sampling e presenza cross-mediale: il progetto ha portato il brnad a contatto con il pubblico.

Cosa succede quando un brand globale come BIC incontra la creatività di ZooCom e il dinamismo del C2C Festival, uno dei festival di musica avant-pop più apprezzati al mondo? Nasce un’attivazione capace di “accendere” l’entusiasmo di un pubblico internazionale. Al Lingotto di Torino, epicentro della XXII edizione del C2C Festival, BIC si è distinto come brand protagonista grazie ad un progetto integrato che ha unito marketing esperienziale, azioni di sostenibilità ed engagement.

Tra le iniziative principali, un corner brandizzato e strategicamente posizionato per garantire la massima visibilità, dove il pubblico ha potuto interagire con il brand e ritirare l’iconico accendino BIC J26 Maxi. Con l’invito “Ignite Your Passion”, il progetto ha previsto anche attività di sampling, incentivando  la raccolta degli accendini esausti in cambio di uno nuovo, spingendo i consumatori a testare in prima persona la qualità del prodotto con maxi durata. La Next Gen Creative Agency ZooCom ha così dato vita ad un’esperienza su misura per il brand BIC, coinvolgendo i partecipanti attraverso un approccio totalmente immersivo. 

La presenza del brand all’evento è stata cross-mediale, con il logo BIC visibile su tutti i canali ufficiali del C2C Festival, dalle proiezioni on-site ai contenuti digitali (sito, app, newsletter e social). La campagna ha registrato numeri importanti: 2.500 accendini BIC distribuiti, una copertura social che ha superato i 40 milioni di impression e la presenza di 41.000 partecipanti in 3gg. Il festival ha attirato un pubblico proveniente da 47 Paesi, posizionando BIC come un brand globale. 

ZooCom ha dimostrato la sua capacità di combinare creatività e strategia, interpretando le esigenze dei marchi con uno sguardo rivolto al futuro. "Il C2C Festival era il contesto ideale per raccontare un marchio come BIC. Il nostro obiettivo era quello di creare un’esperienza capace di coinvolgere il pubblico, e siamo felici di esserci riusciti”, è il commento di Elena Ranzani, Client Partner di ZooCom.