
Evento musicale
JAZZMI torna con 25 giorni di programmazione e oltre 100 concerti previsti. Main partner Volvo e Intesa Sanpaolo
Tra i primi festival in Italia per affluenza e diffusione e sull’onda del successo delle edizioni precedenti, JAZZMI 2023 rilancia e raddoppia: quest’anno sono venticinque i giorni di programmazione e oltre cento i concerti previsti. Un’edizione ancora più ampia e variegata con l’ambizione di tracciare la mappa di una musica senza confini e raccontare il nostro tempo attraverso le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo. Un festival che vuole essere anche un’occasione di incontro e di armonia tra le culture.
Fino al 14 aprile è aperta la #CALLTOJAZZMI23, call online rivolta a tutte le jazz band che vogliono candidarsi per esibirsi durante l’ottava edizione di JAZZMI. Per informazioni e candidature visitare www.jazzmi.it
Ecco i primi artisti in cartellone: Gilberto Gil - Marcus Miller, Cory Henry - Paolo Fresu & Omar Sosa, Binker Golding - Oscar Jerome - Immanuel Wilkins Quartet, Fabrizio Bosso Quartet - Lucas Santtana & The Solar Band - Ben Lamar Gay Ensemble.
JAZZMI dal 2015 è prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Main partner Volvo e Intesa Sanpaolo.