
Evento musicale
Piazza Duomo a Milano sold-out per Radio Italia Live Il Concerto 2023: tre ore di musica dal vivo e intrattenimento per i 20 mila presenti. Sul palco anche gli sponsor protagonisti del pre-show tra performance e sketch ad intrattenere il pubblico
Nonostante la pioggia, tutto esaurito in Piazza Duomo, che ha una capienza massima di 20 mila persone (e altrettante in attesa fuori dai varchi), già un’ora prima dell’inizio di Radio Italia live – Il Concerto, il grande evento di Radio Italia solomusicaitaliana che come ogni anno ha scaldato Milano con una maratona musicale che ha rianimato tutta la città regalando al pubblico emozioni indimenticabili.
Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, per tre ore ininterrotte di show condotto da LucaBizzarri e Paolo Kessis
Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati: un evento inclusivo, capace di coinvolgere e emozionare il grande pubblico. A raccogliere le emozioni degli artisti ManolaMoslehi, e quelle del pubblico Daniela Cappelletti.
Sul palco anche gli sponsor e i partner di questa edizione, protagonisti del pre-show con sketch e performance create ad hoc per la serata. Non sono mancati momenti di sensibilizzazione per la tragedia che sta colpendo l'Emilia Romagna, con una call to action verso una racolta fondi dedicata.
Radio Italia Live – Il Concerto è stato trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su Radioitalia.it. In contemporanea è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, dove ha ottenuto una media di 541.000 telespettatori per uno share del 3,2%, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme.
Anche sui social un boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma, raggiungendo la prima posizione tra le tendenze di Twitter Italia.
Radio Italia Live Il Concerto dà appuntmento al 30 giugno al Foro Italico a Palermo per l'edizione siciliana.
Presenting Partner: Sky
Main Partner: Nuova Abarth 500e.
Sponsor: Activia, Celly, Ethos Profumerie con Diego Dalla Palma, Neos, Tescoma, Veratour,Verisure; e le new entry Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di The Bicester Collection, Giochi Preziosi e idealista.
Partner: Anas, Atm, Help Code Life e Trenord
Fornitori Ufficiali: Acqua Eva, Bortolin Angelo Spumanti, Grana Padano e N20.
Media Partner Ufficiali: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Up Tv, Cosmopolitan
Charity Partner: Avis Regionale Lombardia
Radio Italia ringrazia per la collaborazione l'Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Gianantonio Borgonovo, con il Capitolo Metropolitano e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.
Maria Ferrucci