Evento musicale

The Weeknd e Binance portano in Italia l’intrattenimento tramite Web3 durante l’After Hours Til Dawn Global Tour

Il principale ecosistema blockchain regala Souvenir NFT a chiunque abbia acquistato i biglietti per il tour mondiale dell’artista. Per celebrare la partnership e sostenere l’impegno filantropico, sono stati donati 2 milioni di dollari al Fondo Umanitario XO, gestito dal Programma Alimentare Mondiale (PAM).

The Weeknd, artista tra i più creativi e apprezzati del momento, è arrivato in Europa  con il tour globale After Hours Til Dawn che farà tappa a Milano il 26 e 27 luglio. Grazie alla sponsorship  di Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute del mondo, il tour  è il primo al mondo a integrare la tecnologia Web3 per regalare ai fan un ricordo indelebile e unico dei  concerti. 

Binance ha creato infatti per l’occasione dei Souvenir NFT che potranno essere riscossi tramite un apposito  codice da chiunque abbia acquistato un biglietto per le date italiane. Si tratta nello specifico di token digitali  che possono sbloccare l'accesso a merchandising autografato e a esperienze VIP solo su invito e che  permetteranno a tutti i fan di conservare una testimonianza della loro partecipazione al concerto, al pari di  conservare i biglietti come ricordo, ma in versione XXI secolo. 

“La nostra partnership con The Weeknd ha fornito una piattaforma incredibile da cui possiamo mostrare  come il Web3 può creare connessioni ancora più profonde tra l’artista e i suoi fan” commenta Rachel Conlan,  VP Global Marketing di Binance. "È stato emozionante lavorare con il team di The Weeknd per spingere i  confini dell'intrattenimento dei fan".  

Ma saranno diverse le integrazioni del Web3 all’interno dei concerti. Un’esperienza di realtà aumentata attenderà i fan durante le date italiane. Inoltre, gli appassionati di The Weeknd di tutto il mondo possono già  interagire con l’artista e Binance attraverso EnterTheDimenson.com. Una nuova dimensione che offre  un'esperienza interattiva nel metaverso, dove, attraverso attività come cacce al tesoro, è possibile  raggiungere nuovi livelli e vantaggi, fino a sbloccare la Puzzle Box di Binance e ottenere merchandise  esclusivo o biglietti per i prossimi spettacoli dell’artista. 

Il binomio Binance - The Weeknd si concretizza così per alimentare l’ecosistema del Web3 e delle sue  tecnologie abilitanti. Un obiettivo che allarga il perimetro della sponsorship coinvolgendo anche HXOUSE,  associazione per l’innovazione multidisciplinare senza scopo di lucro e promotore, in collaborazione con  l’artista e in partnership con Binance, dell'iniziativa HXOUSE Tour, workshop che mira a riunire i migliori  esperti e creativi e ad immaginare le prospettive future degli NFT. L’evento, che vuole aggregare le comunità  artistiche e tecnologiche per offrire opportunità di collaborazione e di creazione nello spazio del Web3, dopo  Londra e Amsterdam farà tappa a Milano il prossimo 25 luglio per l’ultimo appuntamento, che ospiterà gli  interventi dei rappresentanti italiani del più grande exchange di criptovalute.  

In aggiunta, Binance e The Weeknd stanno lavorando a una speciale collezione di NFT dedicata al tour e  aperta a qualsiasi utente che prevede opere d'arte in collaborazione con l’artista e l'accesso a una serie di  interessanti vantaggi per i possessori.

In linea con la dedizione per la filantropia che unisce Binance e The Weeknd, il 5% delle vendite della  collezione Tour NFT sarà devoluta al Fondo Umanitario XO, avviato da The Weeknd e gestito dal  Programma Alimentare Mondiale (PAM) con l’obiettivo di sfamare milioni di persone sull'orlo della carestia.  La cifra raccolta andrà ad aggiungersi ai 2 milioni di dollari che Binance ha già donato al fondo.  

Siamo molto felici che questa collaborazione con The Weeknd arrivi anche in Italia e ci permetta di  contribuire a far conoscere il Web3 ai suoi fan locali e non solo” dichiara Lorenzo Capone, Head of  Marketing and Business Development di Binance Italy, "Il nostro settore è strettamente legato al concetto  di comunità e crediamo che questa partnership incarni perfettamente ciò, incluso l’aspetto filantropico  attraverso la nostra piattaforma