Evento non profit
Assolatte, World Milk Day a fianco dei terremotati
In concomitanza con la Gionata Mondiale del Latte, le aziende associate ad Assolatte uniscono le proprie forze a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, offrendo a tutti latte e derivati tramite la collaborazione della Protezione Civile. L'iniziativa proseguirà nei prossimi giorni.
Il 1° giugno è la Giornata Mondiale del Latte, voluta dalla Fao per valorizzare il ruolo di questo alimento, tanto importante nell’alimentazione quotidiana.
Le imprese lattiero-casearie riunite in Assolatte hanno deciso di dare supporto a quanti, in questi giorni, hanno subito più duramente le conseguenze delle scosse, in Emilia e in Lombardia.
Il sostegno alle famiglie in difficoltà si concretizza mettendo a disposizione, tramite la Protezione Civile, latte, burro, yogurt e formaggi.
L’obiettivo è quello di garantire che le popolazioni vittime del terremoto possano continuare a consumare ogni giorno latte e derivati, assicurandosi così tutti gli indispensabili nutrienti forniti da questo prodotto ma soprattutto mantenendo il legame con le abitudini della vita quotidiana.
Un piccolo gesto per una causa importante che avviene in concomitanza con la 12esima edizione del World Milk Day, ricorrenza istituita dalla Fao e che si celebra venerdì 1° giugno in tutto il mondo.
C.P.

