Evento non profit

Blauer per Mediafriends Cup 2010

Blauer è uno degli sponsor di Mediafriends Cup 2010. Un progetto di solidarietà per aiutare l’AIL, che coinvolge la Nazionale Italiana Cantanti, l’associazione mondiale piloti, Mediaset Stars, il Grande Fratello team e la Nazionale Italiana Parlamentari. L'appuntamento è per sabato 23 ottobre a Benevento.
Blauer, marchio di abbigliamento made in USA, scende in campo per aiutare l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.

Da sempre vicino al mondo della beneficenza, il brand, prodotto e distribuito dall’azienda veneta FGF Industry, ha deciso di sostenere il primo torneo Mediafriends Cup 2010.

Un torneo Charity Oriented che vede fronteggiarsi cinque formazioni, composte da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Le squadre che partecipano sono: la Nazionale Italiana Cantanti, la squadra fondata agli inizi degli anni ottanta da Mogol, Claudio Baglioni e Gianni Morandi per sfruttare la passione calcistica con finalità benefiche, l’associazione mondiale piloti, Mediaset Stars, il Grande Fratello team e la Nazionale Italiana Parlamentari, due ex star del calcio italiano saranno le special guest che animeranno le squadre.

Blauer esordirà con l’AIL sabato 23 ottobre a Benevento.
Si tratta del secondo appuntamento del torneo, infatti la prima delle cinque partite si è svolta già l’8 settembre a Belluno e ha decretato il Grande Fratello team vincitore della prima gara battendo per 2-0 la squadra dei Piloti.
Mediaset Stars copia.jpg
A Benevento, sabato 23 ottobre invece, si scontreranno Mediaset Stars e la Nazionale Italiana Parlamentari.
I vincitori giocheranno poi contro la squadra dei 'gieffini' il 14 novembre a Treviso e chi delle due squadre avrà la meglio otterrà il trofeo Challenger e soprattutto accederà alla prestigiosa finalissima del 16 dicembre a Roma contro la Nazionale cantanti.

Mediaset trasmetterà in diretta la finale di Roma su Canale 5, un grande evento televisivo in una location d’eccezione come lo Stadio Flaminio.

Radio 101, media partner dell’iniziativa insieme al Corriere dello Sport stadio, sarà presente con la sua postazione e i su conduttori che effettueranno collegamenti con la radio, intervistando i giocatori e descrivendo l’atmosfera dell’evento.

Un’iniziativa organizzata grazie al contributo degli sponsor, dal momento che tutto il ricavato della vendita dei biglietti e degli sms solidali sarà totalmente devoluto all’AIL per raccogliere fondi destinati ai malati affinchè possano ricevere le cure necessarie a domicilio, evitando così lunghe degenze in ospedale.