UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Evento non profit

CharityStars compie un anno e raccoglie 400mila euro. Nuove l'interfaccia e la sezione shop online

Più di 1.500 aste chiuse, 200 testimonial e oltre 80 non profit coinvolte. In occasione del suo compleanno, CharityStars lancia una nuova interfaccia grafica, più essenziale e fruibile che permette di individuare con un click tutte le celebrities coinvolte, le associazioni e i progetti. E aggiunge la sezione shop online per valorizzare i gadget speciali.
A distanza di un anno CharityStars, la prima piattaforma europeache mette all'asta esperienze uniche e memorabilia donati da personaggi famosi per sostenere le non profit (vedi notizia correlata a fondo pagina), raccoglie 400.000 euro.

Tra le celebrities che hanno preso parte al progetto Javier Zanetti, Tiziano Ferro, Oscar Farinetti, Benedetta Parodi, Alessandro Borghese e Ligabue e tra le oltre 80 non profit Telethon, AIRC, Save the Children, WWF, Emergency e Oxfam. 

8500 euro raccolti grazie alle scarpe diMarco Belinelli indossate in occasione dell'All StarGame per Dynamo Camp; spesi 4000 euro per una cena conCarlo Cracco per Medici Senza Frontiere; 3000 euro offerti per incontrare Buffon a Vinovo e sono stati raccolti 37.000 euro dal Trio Medusa a sostegno di Cesvi Onlus.

Una grande rivoluzione per il fundrainsing non solo grazie alle aste dei vip, ma anche attraverso il supporto delle aziende e delle società che sviluppano iniziative di corporate social responsibility proponendo aste legate al loro business o alle loro sponsorship. Tra queste: Trussardi, Veneto Banca, Zenith, FIGC, F.C. Inter, F.C., Vanity Fair, Sky Sport che insieme ad AIC Onlus ha raccolto più 40.000 euro a favore delle popolazioni alluvionate della Sardegna. 

In occasione del suo compleanno CharityStars lancia una nuova interfaccia grafica, più essenziale e fruibile che permette di individuare con un click tutte le celebrities coinvolte, le associazioni e i progetti. E aggiunge la sezione shop online per valorizzare al meglio i gadget più speciali. 

CharityStars permette in modo innovativo e senza alcun investimento economico da parte dei vip e delle aziende di fare raccolta fondi. I due premi vinti come migliore start up innovativa ad impatto sociale hanno permesso ai 3 soci fondatori Francesco Nazari Fusetti, Manuela Ravalli e Domenico Gravagno di allargare il team a 15 persone e di aprire un branch a Londra volto a coinvolgere i vip di richiamo internazionale. Tra i primi, James Blunt e Mika.

Queste le principali aste in corso
- Un workshop di cucina con Alessandro Borghese
- Un pass vip per il concerto dei Rolling Stones a Roma 
- Il wedge di Matteo Manassero autografato e utilizzato