UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

Chicco di felicità, un dono solidale

Nei Negozi Chicco è possibile acquistare il 'Chicco di Felicità', una medaglietta da regalare e indossare per diventare sostenitori del progetto Chicco-Ai.Bi. a supporto delle adozioni 'special needs'.

In occasione della Festa della Mamma, Chicco propone un dono solidale che è anche un gesto d’amore: il Chicco di Felicità.

Regalare la piccola medaglietta in metallo cromato promossa da Chicco permetterà infatti di rendere felici non solo le mamme ma anche i bambini in attesa di una famiglia, aiutandoli a realizzare il proprio sogno: trovare una casa e dei genitori in grado di accoglierli ed amarli.
chicco copia.JPG
Il Chicco di Felicità è il simbolo della solidarietà e dell’impegno concreto ad aiutare i bambini che vivono un’infanzia difficile.
Per celebrare il giorno dedicato alle mamme tutti possono contribuire con un piccolo ma importante gesto all’adozione di un bimbo 'special needs' da parte di una famiglia speciale.

Il progetto 'Chicchi di Felicità per bimbi speciali', l’iniziativa di impegno sociale di Chicco promossa in collaborazione con Ai.Bi, nasce infatti per favorire l’adozione di minori con particolari esigenze, legate all’età (bambini con più di 7 anni), a gruppi numerosi di fratelli, a problemi di salute di varia natura, molti dei quali risolvibili nel tempo. La ricerca di famiglie idonee a un cammino adottivo di questo tipo impone un supporto specializzato che Chicco e Ai.Bi. intendono fornire: formazione specifica (medica e legale), sostegno psicologico e accompagnamento dal momento dell’abbinamento al periodo post-adozione. 

Il Chicco di Felicità si trova in tutti i Negozi Chicco a fronte di una donazione di soli 3 euro.