Evento non profit
Comuncazionisociali Group firma 'I Grandi Cuochi all'Opera'
Domenica 4, 11 e 18 ottobre rispettivamente Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi e Pietro Leemann cucineranno alla mensa di Opera San Francesco di Corso Concordia 3 a Milano. Per Comunicazionisociali project manager Tiziana Ballabio, art director Rossano Nava, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.
Comunicazionisociali Group, l’agenzia di Giusi Martarelli e Riccardo Soldani, firma un importante evento di raccolta fondi promossa da Opera San Francesco in occasione del suo 50° anniversario di attività, Grandi Cuochi Italiani all'Opera.
Opera San Francesco per i Poveri dei Frati Minori Cappuccini di Milano celebra i suoi 50 anni con tre appuntamenti speciali firmati da tre tra i più grandi nomi della cucina milanese e mondiale:
Domenica 4, 11 e 18 ottobre rispettivamente Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi e Pietro Leemann cucineranno alla mensa di Opera San Francesco di Corso Concordia 3 a Milano.
Tre eventi eccezionali offerti all’Opera San Francesco da tre grandi cuochi per lanciare un segnale forte: con questo gesto essi hanno voluto porre l’accento sulla necessità che tutti si sentano responsabili nei confronti di chi vive in situazioni di emarginazione, di disagio e di sofferenza e sottolineare che la generosità genera un’occasione di rinascita nel cuore dell’uomo.
Tre occasioni irripetibili per stare insieme in quel luogo di incontro e di aiuto che, dal 1959 a Milano, accoglie tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno materiale e di un conforto spirituale secondo i principi della tradizione francescana.
Tre pranzi speciali aperti al pubblico a fronte di una donazione, a partire da € 70,00 a persona, per sostenere l’attività della mensa di Opera San Francesco che, solo nell’ultimo anno, ha distribuito gratuitamente oltre 600.000 pasti (2000 al giorno). Oltre al servizio mensa, OSF ha offerto 56.500 docce, 8.400 cambi d’abito ed effettuato oltre 33.000 visite presso il suo poliambulatorio medico.
Il programma Grandi Cuochi all'Opera prevede:
• domenica 4 ottobre 2009 ore 12.30 Carlo Cracco (prenotazioni dal 14 settembre al 1° ottobre)
• domenica 11 ottobre 2009 ore 12.30 Gualtiero Marchesi (prenotazioni dal 14 settembre al 8 ottobre)
• domenica 18 ottobre 2009 ore 12.30 Pietro Leemann (prenotazioni dal 14 settembre al 15 ottobre).
La manifestazione è patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
Comunicazionisociali Group ha ideato, organizzato e gestito tutta l’iniziativa, si è occupata della realizzazione del materiale promozionale a supporto, dell’ufficio stampa tv e radio e delle attività di p.r. per la promozione dell’evento.
Nell’ambito dell’accordo di partnership siglato con il cliente, l’agenzia sta organizzando altri eventi e iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che si svolgeranno durante il 2009 per la celebrazione dei 50 anni di OSF.
Per Comunicazionisociali project manager Tiziana Ballabio, art director Rossano Nava, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.

