Evento non profit
Comunicazionisociali Group firma 'Pane in Piazza' di Opera San Francesco
La manifestazione è sponsorizzata da Kraft, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e supportata dall’Associazione Panificatori Milanesi. Comunicazionisociali Group ha ideato, organizzato e gestito tutta l’iniziativa, si è occupata della realizzazione del materiale promozionale a supporto, dell’ufficio stampa tv e radio e delle attività di p.r. per la promozione dell’evento.
Comunicazionisociali Group, l’agenzia di Giusi Martarelli e Riccardo Soldani, organizza un’importante iniziativa di raccolta fondi promossa da Opera San Francesco in occasione del suo 50° anniversario di attività, Il Pane di OSF.
Opera San Francesco per i Poveri dei Frati Minori Cappuccini - OSF – scenderà in piazza domani e domenica 7 giugno 2009, a Milano e a Como con il primo di una serie di appuntamenti previsti per la celebrazione del 50° e offrirà al pubblico il Pane di OSF, una pagnottella speciale, simbolo di comunione e condivisione, che consentirà di aiutare chi ha bisogno.
Con una donazione minima di 5 euro infatti, sarà possibile ricevere il Pane di OSF e garantire così un pasto completo agli utenti della Mensa di Opera San Francesco.
Questa speciale pagnottella da 300 grammi, sfornata appositamente dall'Associazione Panificatori Milanesi per OSF, è dedicata a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, seguendo i dettami di San Francesco, nel convento di Viale Piave a Milano diede vita ad OSF, un luogo di aiuto per tutti coloro in cerca di conforto spirituale e sostegno materiale.
Oggi infatti OSF è una realtà che garantisce ogni giorno 2200 pasti completi, 230 accessi alle docce e 140 visite mediche presso il suo poliambulatorio.
Grazie al sostegno dei suoi volontari e dei suoi donatori, OSF rappresenta quindi un aiuto attraverso il quale l'uomo può rialzarsi e riemergere dall'emarginazione, dalla miseria e dalla solitudine.
La manifestazione è sponsorizzata da Kraft, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e supportata dall’Associazione Panificatori Milanesi, che ha offerto oltre 8 quintali di pane e messo a disposizione il canale delle panetterie, 150 in totale, che per una settimana hanno utilizzato nella loro attività quotidiana i sacchetti promozionali dedicati al Pane di Fra Cecilio.
Comunicazionisociali Group ha ideato, organizzato e gestito tutta l’iniziativa, si è occupata della realizzazione del materiale promozionale a supporto, dell’ufficio stampa tv e radio e delle attività di p.r. per la promozione dell’evento.
Nell’ambito dell’accordo di partnership siglato con il cliente, l’agenzia sta organizzando altri eventi e iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che si svolgeranno durante il 2009 per la celebrazione dei 50 anni di OSF.
Project leader Tiziana Ballabio, responsabile divisione eventi dell’agenzia.
La comunicazione dell’evento è stata realizzata da Paola Pomati, art director, Angela Macchia copy, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.

