Evento non profit
Concerto Straordinario a favore di 'Aiutare i bambini'
Per celebrare i primi dieci anni di attività della Fondazione, l’orchestra Filarmonica della Scala, supportata da UniCredit Group quale major partner, suonerà diretta dal Maestro finlandese Esa-Pekka Salonen, con la partecipazione eccezionale del violino solista Leonidas Kavakos. Appuntamento il prossimo 1 marzo.
Lunedì 1 marzo 2010, alle ore 21, la Fondazione 'aiutare i bambini' promuove un Concerto Straordinario al Teatro alla Scala per celebrare i primi dieci anni di attività e sostenere le proprie iniziative a favore dei bambini in difficoltà.
L’orchestra Filarmonica della Scala, supportata da UniCredit Group quale major partner, suonerà diretta dal Maestro finlandese Esa-Pekka Salonen, con la partecipazione eccezionale del violino solista Leonidas Kavakos, in un programma che accosta il Concerto in mi minore di Mendelssohn alle musiche tratte dal balletto 'L’uccello di fuoco' di Stravinskij.
Si tratta di un evento davvero speciale, pensato per sostenere e promuovere le attività svolte dalla Fondazione “aiutare i bambini”. I fondi raccolti saranno destinati in particolare al progetto 'Cuore di Bimbi', che dal 2005 ha già salvato la vita di centinaia di bambini africani o asiatici gravemente cardiopatici, organizzando missioni di medici italiani specializzati per visitarli e operarli al cuore nel loro Paese o portandoli in Italia per operarli al Policlinico di San Donato Milanese, in provincia di Milano, o all’ospedale Malpighi di Bologna. Nel corso del 2010 grazie al progetto “Cuore di bimbi” saranno salvati altri 240 bambini.
Biglietti: da 15 a 200 euro (esclusi diritti di prevendita).
Per informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, con possibilità di pagamento con carta di credito, telefonare al numero 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/18). I biglietti sono disponibili anche sul circuito www.vivaticket.it.

