Evento non profit

Damiani for Japan a sostegno delle vittime di tzunami e terremoto

Dal 1 luglio al 31 agosto le boutique Damiani scendono in campo a sostegno delle donne giapponesi colpite dal terremoto e dallo tsunami. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi e coinvolgerà i negozi italiani di Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Torino e Verona e quelli internazionali di New York, Los Angeles, Honolulu, Tokyo, Parigi, Hong Kong e Macao.
Damiani promuove un’importante attività di charity in favore della popolazione giapponese vittima del disastro dello scorso 11 marzo, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle donne delle aree colpite.
L’operazione, che si svolgerà dal 1 luglio al 31 agosto, coinvolgerà le boutique italiane di Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Torino e Verona e quelle internazionali di New York, Los Angeles, Honolulu, Tokyo, Parigi, Hong Kong e Macao.
damiani-milano copia.jpg
Ogni negozio offrirà una selezione speciale delle collezioni Damiani, denominata 'Damiani for Japan' comprendente anche alcune versioni di must, in vendita, solo per questo periodo limitato, con uno sconto eccezionale.
Il concept 'Damiani for Japan' sarà ripreso anche nel confezionamento e accompagnerà i gioielli acquistati.

La totalità dei profitti derivati dalla vendita verrà donata all’associazione giapponese JOICFP (Japanese Organization for International Cooperation in Family Planning) e destinata alle attività che questa sta svolgendo in loco a favore della popolazione femminile, coerentemente con la particolare sensibilità e l’impegno espressi da Damiani nei confronti delle donne, da sempre al centro delle attenzioni del brand.
Tra le attività JOICFP sostenute grazie alla donazione vi sono infatti, l’assistenza sanitaria la fornitura di beni di prima necessità alle madri e ai bambini, il sostegno finanziario e la garanzia di un soggiorno post-parto.

Per generare una consistente donazione i gioielli Damiani, per un valore di oltre tre milioni di euro, si schiereranno a favore del Giappone attraverso le vetrine delle boutique. Un gesto semplice ma concreto di solidarietà, in linea con lo spirito e i valori condivisi dalla famiglia Damiani e dall’Azienda.