Evento non profit

Deichmann Calzature sostiene CoorDown

In occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, ragazzi e ragazze saranno coinvolti in stage lavorativi presso i punti vendita Deichmann Calzature, dove i clienti avranno modo di sostenere l’attività delle associazioni. Presso il punto vendita di Calenzano (Fi), l'ad Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti a favore di CoorDown.
Si rinnova anche quest’anno, sabato 13 e domenica 14 ottobre, il consueto appuntamento con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, organizzata dal Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down Onlus (CoorDown) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.  200 i punti d'incontro in tutta Italia, nelle piazze e in prossimità di chiese e centri commerciali, dove i volontari distribuiranno materiale informativo sulla sindrome di Down e offriranno una tavoletta/messaggio di cioccolato (realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale) in cambio di un contributo per sostenere i progetti delle 73 associazioni che fanno capo al CoorDown. Deichmann Calzature rinnova il sostegno concreto al CoorDown attraverso una serie di iniziative a coronamento della felice e proficua collaborazione portata avanti nel corso di tutto il 2012.  punti vendita sul territorio nazionale, ragazzi e ragazze con sindrome di Down avranno modo, nel corso delle giornate di sabato 13 e domenica 14, di svolgere uno stage formativo e di confrontarsi, in questo modo, con il mondo del lavoro. 
(Alice lavora nel pdv Deichmann all’interno del centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo, Milano)elenco dei punti vendita coinvolti nell’iniziativa e presidiati dalle associazioni del CoorDown: Albano Sant’Alessandro, Antegnate, Calenzano, Caselle Torinese, Chieri, Cinisello Balsamo, Legnago, Legnano, Mestre, Orio al Serio, Ortona, Peschiera Borromeo, Roma, Sesto San Giovanni, Spoltore, Torreano di Martignacco, Tradate, Vanzaghello. stabile, presso l’azienda così come avviene, ad esempio, nelle filiali di Mestre e Cinisello Balsamo. Inoltre, nei punti vendita i clienti incontreranno i volontari delle associazioni, riceveranno tutte le informazioni sulla sindrome di Down e sui progetti del CoorDown e potranno direttamente sostenere le attività sul territorio delle associazioni locali.  impegno concreto di Deichmann, il 14 ottobre alle 12.30, presso il punto vendita di Calenzano (Fi), l’amministratore delegato Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti a favore del CoorDown. L non sono tutte uguali, è fondamentale conoscerle e metterle alla prova. E il lavoro, oltre che un diritto, è lo strumento più importante per garantire loro una vita autonoma, una piena integrazione nella società e un futuro dignitoso. Otto ragazzi e ragazze, protagonisti della campagna di comunicazione, raccontano davanti alla telecamera la loro esperienza lavorativa, le mansioni che svolgono e il rapporto con i colleghi. Ma anche il lato più intimo. Il tutto in otto video da seguire e condividere sul sito www.coordown.it e sulla pagina Facebook