Evento non profit

Diesel all'evento Life Ball per la lotta all'Aids

Più di 40.000 persone provenienti da tutte le parti del mondo hanno gremito la City Hall viennese dove ha avuto luogo lo show. Naomi Campbell, madrina dell'avvenimento (nella foto con Rosso), ha celebrato i suoi 20 anni di catwalk aprendo il fashion show con indosso un abito di seta rossa disegnato in esclusiva per lei da Diesel.

Diesel e Renzo Rosso sono stati fra i protagonisti di uno dei più importanti eventi charity per la raccolta di fondi a sostegno della lotta all'AIDS: la quattordicesima edizione del Life Ball di Vienna. Più di 40.000 persone provenienti da tutte le parti del mondo hanno gremito la City Hall viennese dove ha avuto luogo show. Naomi Campbell, madrina dell'avvenimento (nella foto con Rosso), ha celebrato i suoi 20 anni di catwalk aprendo il fashion show con indosso un abito di seta rossa disegnato in esclusiva per lei da Diesel.

Un parterre di celebrities internazionali, giunte a Vienna per sostenere la manifestazione, ha animato il LifeBall-Diesel show: Sharone Stone come rappresentante dell' amfAR, Catherine Deneuve per Medicine Sans Frontieres, la cantante internazionale Anastacia, la band funky/soul Kool & The Gang, la pop star tedesca Nina Hagen e molti altri. "E' stata un avventura incredibile, indimenticabile. Tanta energia, musica, divertimento e creatività. E' estremamente importante che ognuno di noi si impegni attivamente e dia il proprio contributo alla lotta contro l'AIDS. Siamo felici ed estremamente orgogliosi d'aver preso parte a quest'evento" ha dichiarato Renzo Rosso.

Per aiutare la raccolta fondi Diesel ha inoltre personalizzato una "Mini Cooper Convertibile" e un telefono cellulare Motorola SLVR prodotto in edizione limitata. La Mini in outfit Diesel, con cromature esterne ridipinte color rame (il colore dei rivetti dei jeans), Moicano (storico logo di Diesel) impresso sui sedili di pelle e tettuccio in denim, sarà battuta all'asta su eBay dal 20 al 30 giugno 2006.