Evento non profit

Dimar fa un' 'Opera buona' con Altavia Every

L'agenzia creativa, che da sette anni cura la comunicazione del Gruppo per le insegne Bigstore, Mercatò e Famila, si è occupata del progetto ‘Opera Buona’, a sostegno delle persone in difficoltà. Partito a marzo 2011, ha permesso la raccolta di 36 tonnellate di alimenti, grazie anche alla collaborazione della Fondazione Banco Alimentare e dello straordinario lavoro dei volontari.
Altavia Every firma la comunicazione sul punto vendita del progetto ‘Opera Buona’, fortemente voluto dal gruppo Dimar, a sostegno delle persone in difficoltà. Il progetto, partito a marzo 2011 negli ipermercati BigStore, nei superstore Mercatò, nei supermercati Maxisconto e nei superstore Famila di proprietà del gruppo Dimar, si avvale della collaborazione della Fondazione Banco Alimentare e dello straordinario lavoro dei volontari.

altavia.jpg
Tutti i prodotti vicini alla scadenza o con confezioni difettose, presenti nei punti vendita del Gruppo, sono raccolti e offerti settimanalmente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus con l’obiettivo di aiutare le persone più bisognose del territorio piemontese e salvaguardare l’ambiente, grazie alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti.

Altavia Every, che da sette anni cura la comunicazione del Gruppo Dimar per le insegne Bigstore, Mercatò e Famila, ha scelto un tono semplice, vivace e immediato per parlare dell’importante iniziativa di CSR. Il visual, un grande cuore formato dalla pasta, l’alimento principe del nostro paese, rappresenta il concetto di solidarietà che muove il gruppo Dimar e i suoi clienti a sostenere chi è in difficoltà e invita a riflettere sulla responsabilità che tutti abbiamo verso la società e l’ambiente. Perché, come recita la headline dell’annuncio, ‘La Solidarietà non scade mai’. Il progetto, forte del grande successo ottenuto nei primi mesi dell’anno con una raccolta di 36 tonnellate di alimenti tra marzo e ottobre, proseguirà anche negli anni a venire.

I responsabili del gruppo Dimar si dichiarano molto soddisfatti della collaborazione con il Banco Alimentare e si augurano di conseguire, nel tempo, risultati sempre più rilevanti a favore della collettività più bisognosa.