Evento non profit

Eurocommunication firma la 18esima partita del cuore

Anche quest’anno Eurocommunication, partner della Nazionale Italiana Cantanti dal 1995, è stata concessionaria esclusiva dei diritti pubblicitari della manifestazione, i cui sponsor sono stati: Casinò di Venezia, Conad, Consorzio Mele Val Venosta, Eminflex, Iveco, Sorgy.

TORINO330 copia.JPG
La diciottesima edizione della Partita del Cuore si è svolta lunedì 18 maggio, alle ore 21.15 nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Torino. L’appassionante appuntamento dedicato allo sport, allo spettacolo e alla solidarietà ha registrato il tutto esaurito in ogni ordine di posti e un notevole successo in termini di ascolti con la diretta su Rai Uno.

Anche quest’anno Eurocommunication, partner della Nazionale Italiana Cantanti dal 1995, è stata concessionaria esclusiva dei diritti pubblicitari della manifestazione, i cui sponsor sono stati: Casinò di Venezia, Conad, Consorzio Mele Val Venosta, Eminflex, Iveco, Sorgy. Eurocommunication si è occupata anche dell’ideazione e realizzazione dei momenti di marketing e comunicazione dedicati agli sponsor. Iveco, main-sponsor della squadra 'Ale 10+', ha avuto l’opportunità di sfruttare diversi strumenti di comunicazione all’interno del campo e dello stadio Olimpico per il lancio di un nuovo prodotto: EcoDaily, con indubbi vantaggi in termini di visibilità locale e nazionale.
TORINO357 copia.JPG
La manifestazione è stata aperta da un’esibizione di Marco Carta, vincitore del Festival di San Remo 2009. La madrina della serata è stata Lola Ponce che, assieme a Pupo e all’ospite Riccardo Cocciante, ha presentato la serata per la diretta su Rai Uno. Fabrizio Frizzi e Carlo Nesti si sono occupati della cronaca della partita.

A sfidarsi sul campo dell’Olimpico, la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Eros Ramazzotti, con al suo fianco il direttore tecnico della squadra Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Raoul Bova, e la squadra Ale 10+ capitanata da Alessandro Del Piero, che ha visto la partecipazione di grandissimi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Ezio Greggio, Paolo Bonolis, Zinedine Zidane e Clarence Seedorf.
TORINO308.JPG
La partita è stata, come da sempre quelle disputate dalla Nazionale Cantanti, a scopo benefico. Quest’anno le associazioni scelte sono state ADISCO, Associazione Donatrici del Cordone Ombelicale; il progetto socio - ambientale della fondazione Parco della Mistica, promosso dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio; la costruzione di una scuola nelle zone terremotate dell’Abruzzo. L’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti per lo stadio e dalla raccolta dall’ SMS Solidale è stato completamente devoluto a favore di questi progetti sociali.