Evento non profit

F1 Charity Night di Fondazione Laureus, i record della sesta edizione ideata e prodotta da FeelRouge Worldwide Shows: più di 370 persone in sala e una raccolta fondi di oltre 380.000 euro

La serata all’insegna dello sport e della beneficienza si è svolta giovedì 5 settembre nella cornice dello Spazio Antologico degli East Stand Studios a Milano ed è stata sponsorizzata da Mercedes-Benz e Iwc Schaffhausen, global partner della Fondazione.

Si è svolta ieri, 5 settembre, la F1 Charity Night di Fondazione Laureus, organizzata e prodotta da FeelRouge Worldwide Shows (clicca qui per accedere alla Directory), parte di WS Corp, nella splendida cornice dello Spazio Antologico degli East Stand Studios a Milano.

Una serata all’insegna dello sport e della beneficienza, sponsorizzata da Mercedes-Benz e Iwc Schaffhausen, global partner della Fondazione.  Il nuovo concept della F1 Charity Night 2019 si è basato sul binomio tempo e velocità, elementi distintivi dei main sponsor e in linea con i principi di Fondazione Laureus il cui obiettivo è riuscire a raggiungere un risultato importante in un tempo finito e prezioso come quello della fase di crescita dei ragazzi.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO.

L’edizione della serata ideata da FeelRouge è stata da record: più di 370 persone in sala e una raccolta fondi di oltre 380.000 euro che saranno integralmente destinati a finanziare i progetti Laureus del prossimo anno.

“Lavoriamo in un settore privilegiato con la consapevolezza che il mondo che ci circonda deve affrontare quotidianamente temi sociali urgenti. Per questo motivo ogni anno dedichiamo il nostro tempo e la nostra esperienza per supportare un progetto charity di cui condividiamo mission e obiettivi – dichiara Carolina Dotti Ceo di FeelRouge – e siamo molto felici che il nostro lavoro abbia aiutato la Fondazione Laureus a raggiungere e superare risultati oltre ogni aspettativa”.

L’edizione 2019, condotta da Federica Masolin e Rudy Zerbi, è stata un connubio unico di sport, musica e divertimento; sul palco si sono esibiti performer, musicisti, sportivi e anche personaggi dello spettacolo come Serena Autieri che  ha incantato il pubblico con un’ esibizione canora e Filippa Lagerback. All’evento hanno partecipato dei grandi campioni Academy Member, Ambassador e testimonial di Laureus: Valtteri Bottas, Giacomo Agostini, Marvin Hagler, Sean Fitzpatrick, Maria Riesch, Angelica Savrayuk, Alex Giorgetti, Riccardo Pittis, Bruno Cerella, Leonardo Fioravanti e Daniela Masseroni.

Gli ospiti, durante la cena di Gala preparata dai due chef stellati Davide Oldani, Ambassador di Laureus, e Andrea Berton, sono stati coinvolti in un competizione virtuosa che ha visto sfidarsi in diverse performance i quattro team che rappresentano i progetti formativi-sportivi di Laureus: Vela e Surf, Basket, Softball e Tukiki - Calcio Sociale .

Ad ogni squadra, capitanata da uno sportivo e sostenuta da un tutor ambassador di Laureus, sono stati assegnati alcuni degli oggetti all’asta su Charity Stars e il loro obiettivo è stato quello di raggiungere il maggior numero di donazioni possibili nel minor tempo possibile. Durante la competizione, in un alternarsi dinamico di personaggi sul palco, sono stati presentati i dati e i progetti che Fondazione Laureus Italia, grazie alle donazioni dell’anno precedente, ha realizzato nel 2019. Un timer proiettato sugli schermi scandiva il ritmo della serata e il tempo che rimaneva a disposizione per donare.

Protagonisti dell’asta, oltre ai memorabilia dei campioni dello sport, erano anche pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC Schaffhausen, Smart (con Garage Italia), Piaggio & C., Jaeger-LeCoultre, Baume&Mercier, Mercedes-Benz, Chloé, Caruso, Tod’s, Roger Vivier, Moncler, Montblanc, Christofle Paris, Lancel, Edhèn, Adidas, Ferrari Trento e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus.

MG